10.8 C
Milano
martedì, Marzo 19, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Il 20 novembre il CCBB inaugura il Bosco dell’Acqua con tanti nuovi alberi

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 06 ottobre 2007 – La Provincia di Milano aderisce alla Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia, che si svolgerà il giorno 20 novembre 2007, con il progetto  "Adotta un albero per il giardino della tua scuola".
Per questa occasione l’amministrazione comunale cesanese, insieme alle scuole che hanno aderito all’iniziativa, organizza una giornata in grande con una serie di eventi che hanno come protagonisti i bambini, la natura e l’ambiente e le istituzioni.

Questo evento si colloca anche all’interno delle iniziative de "ilmetrobosco", progetto voluto dalla Direzione Centrale Risorse Ambientali della Provincia di Milano, che consiste nel coinvolgimento delle scuole in una giornata di piantumazione alberi che potranno trovare dimora nei giardini delle stesse.
Il progetto "ilmetrobosco", a livello metropolitano, prevede nei prossimi anni la piantumazione di 3 milioni di alberi, al fine di realizzare un grande anello, verde intorno al capoluogo lombardo, per il benessere degli abitanti e una miglior qualità dell’aria.

Nella giornata mondiale dei diritti dell’infanzia a Cesano, nell’ambito dell’insediamento del Consiglio Comunale dei Bambini e delle Bambine, che si terrà nella prima mattinata sempre il giorno 20 novembre presso l’Auditorium di via Vespucci, a cui parteciperà, secondo un programma di massima, una classe per istituto, verrà eletto il nuovo sindaco e verranno simbolicamente consegnate dall’Assessora all’ambiente della Provincia, signora Bruna Brembilla, le piantine richieste dalle scuole.
Nel corso della mattinata è, inoltre, previsto l’intervento dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Filippo Capuano, che illustrerà il progetto di sostenibilità ambientale 2007/8 e di gemellaggio con un altro CCBB. Mentre verrà presentato il progetto dell’Associazione Amici della Terra – Lombardia, a cura del dott. Stefano Oldani

Dopo l’elezione del sindaco dei bambini/e, alle 11.00 circa, si terrà l’inaugurazione del Bosco dell’Acqua, la nuova area verde al cui interno sorge la Casa dell’Acqua, con il taglio del nastro dal sindaco del ccbb e il discorso del Sindaco "vero".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -