17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Abbiategusto, il bilancio di questa edizione

Abbiategrasso, 26 novembre 2007 – A conclusione di Abbiategusto il sindaco Roberto Albetti commenta i risultati ottenuti dall’ottava edizione della kermesse, che ha fatto registrare un’affluenza di circa 15mila persone nei padiglioni fieristici di via Ticino e di altrettante nel fine settimana in piazza Marconi, all’istituto Golgi (ai pranzi ed alle cene preparate da Alpini, Amici del Palio e Gruppo Cappelletta) e nelle vie del centro.

“Abbiategusto è stata una grande festa di popolo”, dice Roberto Albetti, “che ha coinciso con l’utilizzo, per la prima volta, del convento dell’Annunciata per i laboratori del Gusto e la grande cena di Gala di domenica sera, che ha ottenuto un riscontro di pubblico superiore ad ogni attesa. Quel che più conta, tuttavia, è aver cominciato ad inserire Abbiategusto nei circuiti di eccellenza provinciali e regionali, come testimoniano le presenze di Ascovilo, del Consorzio Vini Oltrepo Pavese. Abbiamo inoltre ospitato la prima riunione indetta dalla Provincia di Milano sul sistema turistico locale. Compiendo anche ulteriori passi di apertura al contesto internazionale: abbiamo infatti ospitato gli amministratori di un Comune della Catalogna che presto sarà gemellato con la nostra città, assieme a Langres ed Ellwangen.

In sintesi siamo riusciti nell’impresa che ci siamo prefissi alla vigilia: coniugare il buono ed il bello”, continua Albetti. “A questo punto dobbiamo creare le condizioni per una ulteriore crescita dell’evento”, conclude il sindaco.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -