6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Da “L’isola dei famosi” a “L’isola pedonale”… di Corsico

Corsico (7 dicembre 2007) – Il produttore esecutivo di “Quelli che il calcio e…”, popolare programma di Rai 2 in onda domenica pomeriggio, non ha avuto dubbi: “Il centro storico di Corsico è il più adatto per organizzare un mini finto reality incentrato sulla ‘rieducazione stradale’ di alcuni inviati del programma, tra i quali anche chi è tornato dall’isola dei famosi”. Ed è così che la città dell’hinterland milanese ospiterà, domenica 9 dicembre tra le 13.50 e le 17.25, Manuela Villa, vincitrice dell’edizione 2007, Massimo Caputi e forse qualche altro naufrago. Saranno i protagonisti di un simpatico gioco, che sarà reso ancora più divertente dall’ironia della conduttrice, Simona Ventura.

“È con grande soddisfazione che accogliamo i protagonisti di un programma televisivo molto seguito in Italia – sottolinea il sindaco di Corsico, Sergio Graffeo – che valorizzerà ulteriormente il nostro centro storico, dove ogni giorno, ma soprattutto durante il week-end, si ritrovano centinaia di persone”.

Soddisfazione anche da parte dell’assessore allo Sviluppo economico, Filippo Errante e da quello alla Comunicazione, Giovanni Molisse. “È un’opportunità anche per gli esercizi commerciali della via Cavour – dice Errante – che avranno l’occasione, proprio durante le festività natalizie, di valorizzare le proprie attività. Dando così impulso al nostro desiderio di creare sistema, anche promuovendo il territorio”.

Ed è proprio sulla promozione che l’assessore Molisse precisa: “Negli ultimi anni abbiamo investito molte risorse per valorizzare la città di Corsico, sia nel sud ovest milanese, ma anche nell’intera provincia e, in alcuni casi, in tutta Italia. Abbiamo fatto conoscere le politiche di solidarietà e i valori che la nostra città è capace di esprimere. La scelta del popolare programma domenicale di Simona Ventura si inserisce, quindi, perfettamente nel solco degli interventi di promozione di una Corsico piena di energie positive e sempre più punto di riferimento per tutto il milanese”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -