17.8 C
Milano
lunedì, Giugno 17, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Array

Piazza Duomo. Maxischermo trasmettera’ in diretta Angelus del Papa

(mi-lorenteggio.com) Milano, 19 gennaio 2008 – Il maxischermo sistemato sul Palazzo dell’Arengario, in piazza Duomo, trasmetterà domenica alle ore 12 le parole di papa Benedetto XVI all’Angelus domenicale.

La proposta di trasmettere la diretta è dell’assessore allo Sviluppo del Territorio Carlo Masseroli. Il Sindaco Letizia Moratti ha proposto per l’appuntamento domenicale del Papa con i fedeli, di portare a Roma, in piazza San Pietro, il Gonfalone della città.

“Così la città di Milano accoglie l’appello laico di solidarietà al Papa lanciato dal Cardinal Ruini – ha commentato Masseroli. – Molti milanesi si recheranno comunque a Roma, ma la Giunta ha voluto dare a tutti la possibilità di aderire all’iniziativa attraverso il maxischermo di piazza Duomo”.

“Dal Sindaco e dalla Giunta – ha dichiarato il vice Sindaco Riccardo De Corato – un importante gesto di solidarietà al Santo Padre a cui è stata tolta la parola con un atto illiberale e di sopraffazione. Con questa iniziativa la Giunta lancia un messaggio che non vuole essere confessionale ma di libertà, in difesa della tolleranza. Un modo per ritrovare e rinnovare, così come ricordato dal Sindaco, lo spirito dell’Editto di Costantino che aprì il mondo intero al dialogo tra religioni e culture diverse”.

“A tutti coloro – hanno concluso De Corato e Masseroli – che ritengano grave, ignobile e offensivo quanto accaduto in una delle università più importanti del Paese, lanciamo un appello affinché gremiscano piazza Duomo. E facciano sentire a Benedetto XVI la solidarietà della città di Milano che per lui avrà sempre le porte aperte”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -