10.4 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Rimpasto all’interno della giunta di Trezzano

Trezzano sul Naviglio (24 gennaio 2008) – “Una Giunta più forte capace di dare nuovi frutti con l’attuazione dei progetti elaborati nella sua prima fase di attività”. Il sindaco Liana Scundi ha comunicato ieri sera in Consiglio comunale la ridistribuzione delle deleghe all’interno dell’esecutivo cittadino e la nomina del nuovo vicesindaco.
“La scelta – ha detto Scundi – è stata quella di confermare le persone degli assessori in carica dal maggio 2005 in quanto la continuità nell’azione amministrativa è importante per portare a termine il lavoro fin qui compiuto. Contemporaneamente ho ritenuto utile un parziale mutamento nelle deleghe sia per ragioni funzionali che in relazione alle novità politiche che hanno trovato riscontro in Consiglio comunale, in seguito alla nascita del Partito democratico. Il mio convincimento – ha proseguito Liana Scundi rivolgendosi ai consiglieri comunali e ai cittadini presenti – è quello di continuare ad amministrare Trezzano con la stessa maggioranza consiliare di centrosinistra e civica con la quale sono stata eletta sindaco dai cittadini”.
Il sindaco ha posto in evidenza anche la mancanza in Consiglio dei due rappresentanti della Sinistra democratica, in quanto la verifica di maggioranza, fino a ieri sera, non era ancora stata conclusa. Ma le difficoltà emerse sono state superate in mattinata quando anche l’ultimo assessore, Elena Felisatti, ha firmato per accettazione il decreto di nomina.
“Abbiamo voluto essere comunque presenti in Consiglio – ha detto il sindaco – per rispetto dei cittadini e dell’istituzione. Lo stesso non ha fatto l’opposizione, che ha preferito abbandonare l’aula. I casi sono due: o sono dei veri gentlemen o hanno al loro interno più problemi di noi”.
Liana Scundi ha evidenziato un elemento della nuova Giunta: “Non è rappresentato il gruppo indipendente al quale aderiscono due consiglieri, che ricoprono le cariche di presidente del Consiglio comunale e di presidente della Commissione territorio”.
Una scelta, però, frutto di una volontà comune della maggioranza anche per le “importanti cariche di rappresentanza amministrativa” che ricoprono i due consiglieri, eletti nel 2005 nella lista della Margherita.
Il sindaco ha anche voluto lanciare un appello alla sua maggioranza: “In questo momento di difficoltà politica del centrosinistra, anche e soprattutto a livello nazionale, chiedo ai consiglieri eletti nella maggioranza collegata al sindaco di rimanere coerenti con il mandato ricevuto dagli elettori, sulla base del programma amministrativo che insieme abbiamo portato avanti. La stagione amministrativa iniziata nel 2005 – ha proseguito il sindaco – sta per dare nuovi frutti con l’attuazione dei progetti che abbiamo in questa prima fase elaborato. Alcuni esempi: da febbraio/marzo saranno avviati i lavori sulle strade e marciapiedi, i rallentatraffico, le rotonde e il cavalcaferrovia; con la pausa estiva inizieranno i lavori per la costruzione di due nuove palestre a disposizione delle scuole e delle associazioni, verrà realizzato il parco Boschetto e completamente ristrutturato il parco Virgilio in Marchesina. Ci saranno – ha proseguito il sindaco – sedi per i quartieri, la nuova biblioteca per i ragazzi, il centro feste in Marchesina verrà completato per ospitare il prossimo autunno trezzanese. In autunno avremo il cantiere per l’edilizia residenziale pubblica avendo ottenuto il finanziamento regionale e per la sicurezza dei cittadini verrà implementata e ottimizzata la videoserveglianza”.
La nuova Giunta di Trezzano sul Naviglio
Oliviero Camisani, vice sindaco e assessore con delega alle Politiche ambientali, Parco agricolo Sud Milano e Agenda 21; Francesco Cuzzocrea, assessore con delega all’Educazione, Associazionismo, Sport e tempo libero; Rosario Pascarella, assessore con delega ai Servizi sociali, Casa, Diritto alla salute; Sandro Napoletano, assessore con delega alla Sicurezza, lavoro, Commercio, Attività economiche; Giovanni Bernardinello, assessore con delega ai Trasporti, Lavori pubblici; Elena Felisatti, assessore con delega alla Cultura, Viabilità, Sistema informatico, Società partecipata.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -