18.4 C
Milano
giovedì, Maggio 30, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Videosorveglianza al quartiere TR4

Trezzano sul Naviglio (1 febbraio 2008) – Il sindaco Liana Scundi raccoglie e fa proprie le preoccupazioni degli abitanti del quartiere Tr4 che lamentano di essere sotto assedio dei vandali.

“Le proprietà pubbliche della zona – sottolinea il primo cittadino – saranno presto monitorate grazie all’ampliamento del progetto di videosorveglianza portato avanti con la Polizia locale. Inoltre, prima dell’estate verranno conclusi i lavori di ristrutturazione della palazzina che ospiterà la biblioteca delle ‘Storie infinite’, che dovremmo riuscire a inaugurare entro la fine dell’anno”.

La biblioteca dei ragazzi si trova ora nella scuola di via Giacosa, ma l’aumento del numero di alunni costringe l’Ente locale a trovare soluzioni alternative.

Il nuovo spazio offrirà un servizio di gran lunga superiore all’attuale, con personale specializzato che sarà disponibile per un maggior numero di ore. L’attuale biblioteca delle ‘Storie infinite’ è, infatti, aperta al pubblico solo quando terminano le lezioni, quindi dopo le 16.30.

L’Amministrazione e la biblioteca continueranno comunque l’importante lavoro condotto in questi anni all’interno delle scuole, con gli alunni e gli insegnanti.

La zona dove si sono registrati i fenomeni di vandalismo è stata oggetto, nei mesi scorsi, di un importante intervento voluto dalla Giunta Scundi, proprio per dare una risposta al mondo giovanile e non solo: la restituzione alla città di una struttura sportiva abbandonata da molti anni, il Centro Giacinto Facchetti, la cui gestione è stata affidata alla Trezzano Basket. Oggi è diventato un punto di riferimento e di aggregazione per sportivi e appassionati.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -