9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Corsico. Tolleranza zero contro i vandali

Corsico (1 febbraio 2008) – “Non sono semplici ragazzate, ma veri e propri danneggiamenti che mettono a repentaglio la sicurezza dei più piccoli. Non accetteremo più quello che consideriamo un vero e proprio affronto alle istituzioni”: l’assessore alla Polizia locale, Filippo Errante è deciso a chiedere l’intervento della polizia intercomunale del sud ovest per contrastare l’escalation di episodi vandalici registrata nelle ultime settimane.

L’altra notte, un gruppo di giovani ha distrutto tutti i lampioni del parco Pozzi, lungo il Naviglio Grande, danneggiando la costruzione che ospiterà, nel corso dell’estate, il bar. La struttura è stata imbrattata con scritte e alcune parti sono state distrutte.

“La cosa più grave – sottolinea l’assessore – è che il gruppo di vandali si è addirittura divertito a rompere alcune bottiglie di vetro e a spargere i pezzi sulla pavimentazione antiurto collocata nei pressi dei giochi dei bambini. Un atto non solo da imbecilli, ma che mette a repentaglio la sicurezza di piccoli che si recano al parco pubblico per giocare”.

Il sindaco Sergio Graffeo ha dato disposizione agli assessorati di muoversi su due fronti: da una parte intensificare le forme di dialogo con i ragazzi che si incontrano la sera in diverse parti della città, ma, nello stesso tempo, attivare misure di repressione laddove necessario.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -