10.7 C
Milano
lunedì, Marzo 4, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Una Via Crucis nei padiglioni della Fiera

(mi-lorenteggio.com) Rho-Pero, 04 marzo 2008 – Sarà una Via Crucis decisamente interessante quella che si snoderà all’interno del grande polo fieristico di Rho-Pero nella serata di venerdì 7 marzo, a partire dalle 20.45. L’appuntamento quaresimale della zona pastorale IV si svolgerà in uno degli spazi espositivi più grandi d’Europa. La Via Crucis coinvolgerà le 20 parrocchie del decanato. Sono attese 10 mila persone e la macchina organizzata è partita da tempo. Alcune associazioni di volontariato (Unitalsi, Rho Soccorso, Protezione civile, Alpini) sono state coinvolte per agevolare una simile invasione.

Le sette stazioni sono state individuate in vari punti del polo espositivo. La croce sarà portata a turno dal vicario episcopale, monsignor Angelo Brizzolari, da un rappresentante per ognuna delle città che compongono il decanato e dal cardinale Tettamanzi. La celebrazione finale avverrà su un palco allestito sotto la grande vela che è già diventato uno dei simboli della fiera. I canti saranno guidati dalla cappella musicale dei Pueri cantores di Rho.

Il cardinale Tettamanzi visiterà anche la cappella ecumenica che sorge all’interno del Centro servizi. Uno spazio dedicato alla preghiera e alla meditazione che, nelle intenzioni, è destinato a diventare il cuore del polo espositivo.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -