9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Tris d’iniziative alla festa della donna di Trezzano

Trezzano sul Naviglio (5 marzo 2008) – È alle porte il fine settimana dedicato alla festa della donna e per rendere omaggio alla figura femminile l’assessorato alla Cultura e l’ufficio Eventi del Comune di Trezzano hanno organizzato una serie di iniziative che vedono la creatività e l’arte in primo piano.
· Si comincerà venerdì 7 marzo, alle ore 21 al Centro socioculturale di via Manzoni 12, con la proiezione di “Becoming Jane. Il ritratto di una donna contro”. Il film ripercorre la vita della scrittrice Jane Austen, autrice di capolavori come “Orgoglio e pregiudizio” e “Ragione e sentimento”.
· Sabato 8 marzo, alle ore 15, sempre al Socioculturale sarà la volta della rappresentazione teatrale “8 marzo: donna e ricordi”, percorsi di memoria scritti e diretti da Silvio Doviti con l’organizzazione della Compagnia dei dilettanti “Ci siamo anche noi” della Famiglia degli anziani.
La giornata proseguirà alle ore 20.30 con l’inaugurazione della mostra del corso di fotografia “Il volto delle donne”, con l’intrattenimento musicale del pianista Antonio Napoletano, distribuzione di mimose e rinfresco, organizzato dalla Pro Loco.
· Domenica 9 marzo alle ore 16 il calendario proporrà “Quelle che…”, percorso realizzato dalla Coop. Teatro Laboratorio attraverso l’arte al femminile nelle pagine e nelle canzoni delle più significative artiste e nella poesia e creatività che il femminile ha ispirato nel corso dei secoli. La lettura si articola fra musica, letteratura e poesia, toccando temi quali l’amore, l’esclusione, la ribellione, il viaggio, la contemplazione della natura e la poesia pura.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -