10 C
Milano
sabato, Febbraio 24, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Il Terzo Tempo, prima giornata Regionale sul Fare Assieme in salute mentale

(mi-lorenteggio.com) Milano, 25 marzo 2008 – L’Associazione Polisportiva Bonola Boys, in collaborazione con: il Dipartimento di Salute Mentale “Azioni Innovative” dell’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli, il Decanato di zona San Siro e il Movimento per il Fare Assieme Regione Lombardia, giorno 05/04/2008 organizza il primo incontro Regionale “Il Terzo Tempo” un progetto d’integrazione sociale che ha come contenuto la sensibilizzazione e il fare assieme.
Si tratta prevalentemente di un evento mirato a rendere partecipe l’opinione pubblica sui temi della salute mentale; di mettere insieme gruppi regionali che operano in campo psichiatrico e che condividono esperienze e strumenti innovativi, con l’obiettivo di creare una rete regionale, una maggiore visibilità, una forte aggregazione sociale ed in fine estendere la sensibilizzazione.

La giornata é suddivisa in due momenti.

Al mattino dalle ore 9:30 alle ore 13:00 presso l’Auditorium della Parrocchia Beata Vergine Addolorata, in piazza Esquilino, 1 Milano, i vari gruppi provenienti dalla Regione Lombardia, singoli cittadini, operatori, familiari e cittadinanza attiva, si alterneranno per raccontare le proprie esperienze sul Fare Assieme.
Alcuni presenteranno la propria esperienza regalando momenti musicali, canzoni, brevi dimostrazioni d’attività sportive, (Judo,Yoga,) e di ballo; ognuno di loro metterà cosi a disposizione degli altri: strategie, metodi e soluzioni che hanno trovato per stare meglio, e per condividere quell’equilibrio di cui ognuno di noi è alla ricerca.
Dalle 13:30 alle 14:30 condivisione del pranzo al sacco nel piazzale antistante l’oratorio della stessa parrocchia.
Al pomeriggio dalle 14:30 alle 17:00 i vari gruppi sportivi verranno accompagnati dai componenti della nostra associazione (integrandosi così con loro) presso le altre parrocchie, dove ad attenderli ci saranno le varie comunità parrocchiali, ed insieme avvieranno le varie attività sportive: calcio, pallavolo, ping pong, tennis, basket, bocce.
Così facendo siamo convinti che la sensibilizzazione dell’opinione pubblica, quale obiettivo primario, si distribuirà a (RETE) lungo tutto la zona di competenza del nostro C.P.S. (Centro Psico Sociale).
Alle ore 17:00, terminate le attività sportive, i responsabili dei vari gruppi, (i componenti della nostra Associazione)riaccompagneranno gli sportivi in piazza Esquilino, 1 per i saluti e l’arrivederci.
Sono stati coinvolti nel progetto:
La Provincia di Milano
UISP Unione Italiana Sport Per tutti ( Comitato di Milano)
CSI Centro Sportivo Italiano (Comitato di Milano)
ANPIS Associazione Nazionale Polisportive per l’Integrazione Sociale O.N.L.U.S
Associazione Coordinamento ANPIS Regione Lombardia O.N.L.U.S
Movimento Nazionale (Le Parole Ritrovate)
Coop Il Laboratorio di via Procaccini

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -