12.8 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Una serata a Buccinasco per la promozione della "Cultura della Legalità"

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 07 aprile 2008 – Giovedì 17 aprile 2008, a partire dalle ore 18.00, presso il centro Civico di Cascina Robbiolo, in Via Aldo Moro, 7 a Buccinasco, l’ Associazione LEGAL-MENTE, sezione di Buccinasco, con il patrocinio del Comune di Buccinasco, nell’ambito del progetto Agorà, presenta una serata per la promozione della "Cultura della Legalità".

La serata incomincerà alle ore 18.00, con la proiezione del film-documentario di qualità  "La Santa. Viaggio nell”ndrangheta sconosciuta", opera dei giornalisti Oliva Ruben H. e Fierro Enrico.

Un documentario-inchiesta sulla Calabria e sulla sua criminalità organizzata. Dal porto di Buenos Aires – con i traffici di armi, i flussi di denaro, il racket della droga in Colombia – a Nardodipace, in Calabria, il paese più povero d’Europa, l’inchiesta delinea le caratteristiche della ‘ndrangheta attraverso le testimonianze di magistrati, sindaci, studiosi, sindacalisti, imprenditori, familiari delle vittime, collaboratori di giustizia.

La serata proseguirà con un rinfresco, quando alle ore 21.00 si terrà una  tavola rotonda con la partecipazione del Sindaco di Buccinasco, Loris Cereda e di Lorenzo Frigerio, dell’Associazione Libera. Altri ospiti in attesa di conferma

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -