35.6 C
Milano
domenica, Luglio 3, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Visite guidate all’Arena Civica

Ultimo aggiornamento il 8 Aprile 2008 – 15:48

Milano, 8 aprile 2008 – A poco più di due secoli dalla nascita, l’Arena Civica di Milano si racconta al pubblico grazie a un’iniziativa dell’Istituto Tecnico per il Turismo Artemisia Gentileschi che ha ottenuto il sostegno dell’Assessorato allo Sport e Tempo libero del Comune.
Dal 12 aprile al 18 maggio, ogni sabato e domenica, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, i ragazzi dell’Istituto Gentileschi, di età compresa tra i 15 e i 19 anni, organizzano visite guidate al monumento di viale Byron.

“La nostra città – dichiara l’assessore Giovanni Terzi – deve sostenere ed educare i suoi giovani attraverso opportunità di crescita personale e professionale, ma anche attraverso le proprie eccellenze. E’ per questo motivo che ho accolto con entusiasmo l’idea dell’Istituto Gentileschi, un importante progetto per Milano.”

Gli studenti accompagneranno il pubblico alla scoperta degli spazi dell’Arena Civica “Gianni Brera” – come la Sala della Palazzina Appiani e la Loggia del Pulvinare – illustrando le testimonianze storiche presenti nella struttura anche attraverso l’arte teatrale, capace di rendere il tour ancora più coinvolgente e divertente.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità per i giovani studenti di avvicinarsi alla storia del capoluogo lombardo e ai suoi monumenti attraverso un’esperienza di scuola-lavoro, ma anche un’occasione utile a tutti per imparare a conoscere una realtà milanese di grande pregio, capace di richiamare ogni anno nella nostra città numerosi eventi sportivi di qualità e non solo.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -