17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Bià. Finanziamenti comunali, bando aperto sino al 30 aprile

ABBIATEGRASSO – Una nuova stagione per la cultura di Abbiategrasso. Con una comunicazione già inoltrata a tutte le associazioni operanti in città, l’assessorato alla Cultura del Comune ha ufficialmente aperto il bando 2008 che concede appositi contributi finalizzati al sostegno delle loro attività, con particolare attenzione per i progetti di significativo rilievo artistico, storico, letterario e culturale nel loro complesso. Per l’anno in corso le risorse che il Comune di Abbiategrasso intende destinare ai gruppi saranno così suddivise: una parte sarà elargita sulla base di una valutazione di merito che tenga conto del ruolo svolto dalle diverse associazioni sul territorio, della storia, del numero di associati, delle attività svolte negli ultimi tre anni; parallelamente verranno erogati contributi tesi a finanziare parzialmente i progetti, adeguatamente documentati, che le associazioni intendono attivare nel corso del 2008.

‘Attraverso questo bando puntiamo a riconoscere il ruolo e l’importanza delle associazioni culturali‘, spiega l’assessore Beatrice Poggi, ‘valorizzando i progetti presentati. Abbiamo anche fornito l’intera modulistica che dev’essere compilata e restituita agli uffici competenti. La Giunta Comunale ha deciso di introdurre questo nuovo sistema per diversi motivi: uniformare le procedure ed i tempi sia di presentazione delle domande sia di risposta da parte dell’Ufficio competenti; rendere sempre più trasparenti le modalità di erogazione dei contributi e di rendicontazione dei progetti; premiare in modo adeguato i progetti più qualificanti per la città. Poiché questo nuovo sistema (simile per altro a quello già utilizzato da altri enti pubblici e privati) viene applicato dal Comune di Abbiategrasso per la prima volta, siamo aperti ad osservazioni di ogni genere per migliorare l’efficienza del lavoro svolto’, conclude l’assessore Poggi.

COME E DOVE PRESENTARE LE DOMANDE

Le associazioni che intendono accedere ai contributi previsti devono presentare domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di Abbiategrasso, in piazza Marconi 1, entro il 30 aprile 2008. Alla domanda va allegata la seguente documentazione: scheda con i dati essenziali dell’associazione (tale scheda va presentata solo se non lo si è già fatto nel corso del 2007 o se vi sono variazioni significative ai dati presentati); scheda di presentazione dei singoli progetti culturali (è necessario compilare una scheda per ogni progetto); scheda da presentare a consuntivo dei progetti già avviati (è necessario compilare una scheda per ogni progetto). Tutta la documentazione è scaricabile on line sul sito del Comune di Abbiategrasso (www.comune.abbiategrasso.mi.it). Entro il 31 maggio sarà comunicata ad ogni associazione l’entità del contributo assegnato, suddiviso nelle tre voci sopra descritte. L’erogazione avverrà entro il 31 dicembre 2008; per quanto riguarda la parte relativa ai singoli progetti, tale erogazione è subordinata alla presentazione a consuntivo di tutta la documentazione che dimostri l’attuazione del progetto. Per quanto riguarda i progetti attuati nel corso del mese di dicembre, l’erogazione avverrà entro il 31 gennaio 2009. Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare il numero di telefono 0294692232, oppure l’indirizzo di posta elettronica roberto.giuliani@comune.abbiategrasso.mi.it.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -