8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Leonardo, Michelangelo e Raffaello: a Bareggio maggio è con l’arte

Bareggio, 03 maggio 2008  – Sono aperte le iscrizioni al corso di storia dell’arte “Capolavori nel tempo”, organizzato dal Comune di Bareggio, che partirà il prossimo 15 maggio. Questa volta sotto i riflettori sarà la perfezione delle opere artistiche rinascimentali, commentate e illustrate da una guida che il pubblico bareggese apprezza da molto tempo: la storica dell’arte Donatella Lana, divulgatrice artistica per diversi enti e istituzioni e professoressa di storia dell’arte presso il liceo classico Galilei di Legnano.
L’idea rimane la stessa: percorrere la storia dell’arte attraverso le opere esemplari, scoprire i temi, le tecniche e i linguaggi dei capolavori e imparare a comprenderne i significati.
Si parte il 15 maggio con La vergine delle rocce di Leonardo, per poi passare all’armonia delle Stanze Vaticane di Raffaello (il 22) e chiudere con le meraviglie della Cappella Sistina di Michelangelo (il 29). In programma, il 24 maggio, anche una visita guidata alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano.
“Educare il cuore dell’uomo al gusto del bello è certamente uno degli scopi più nobili che l’Amministrazione comunale può conseguire impegnando le risorse dei bareggesi. Auspichiamo un’ampia partecipazione della cittadinanza all’iniziativa organizzata dai Servizi Culturali del Comune di Bareggio” ha sottolineato sindaco, Monica Gibillini.
Gli incontri di storia dell’arte hanno inizio alle 21 e si tengono al centro polifunzionale in via Gallina a Bareggio. La partecipazione è gratuita. Per iscrizioni: Servizi Culturali tel. 02.90258221 – servizi.culturali@comune.bareggio.mi.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -