9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

In piazzetta Reale la mostra “Elefanti – Viaggiando viaggiando”

Milano, 29 maggio 2008 – L’installazione “Elefanti – viaggiando viaggiando”, promossa dall’Assessorato alla Cultura e prodotta da Palazzo Reale, raggiunge il capoluogo lombardo in occasione del concerto che Andrea Bocelli terrà il 2 giugno per celebrare la Festa della Repubblica. Lo spettacolo, patrocinato dall’Assessorato allo Sport e Tempo libero, avrà luogo in piazza Duomo alle ore 21.00 e sarà aperto gratuitamente alla città.

Dopo un viaggio che li ha condotti dalle piazze toscane di Lajatico, Pontedera e Assisi, a Venezia, i tre elefanti in legno di teak e foglia di ottone sbalzato arrivano a Milano per celebrare la libertà, la democrazia, la speranza, la fiducia e la positività di un paese che deve continuare a crescere. Gli elefanti, simbolo del lontano Oriente e tradizionalmente depositari di memoria, ci aiutano a ricordare il passato per costruire un futuro nel segno del dialogo tra i popoli e della commistione di culture e tradizioni.

Le sculture, datate 1794, provengono da Madras (India). Sul dorso di ogni animale è posta una piramide a base ottagonale, anch’essa in legno, con i colori della bandiera italiana.

ELEFANTI – VIAGGIANDO VIAGGIANDO
Piazzetta Reale
30 maggio – 29 giugno 2008

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -