25.9 C
Milano
domenica, Maggio 22, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

A Locate un vivaio con 5000 piante autoctone

Ultimo aggiornamento il 4 Giugno 2008 – 14:12

(mi-lorenteggio.com) Noverasco di Opera, 04 giugno 2008 – Anche Tasm, Tutela Ambientale Sud Milanese, società pubblica che gestisce il ciclo dell’acqua, sarà in prima fila nella Marcia per il Clima di sabato 7 giugno prossimo.

La giornata di sensibilizzazione, organizzata da un vasto schieramento di associazioni, ha un obiettivo comune: fermare la febbre del pianeta, promuovere il cambiamento e l’innovazione nelle scelte che riguardano la produzione e il consumo, l’ambiente e le infrastrutture, l’industria e l’agricoltura. La rivoluzione che la Marcia per il Clima vuole innescare ha obiettivi precisi: chiede subito meno emissioni di CO2, più efficienza energetica, più energie rinnovabili.
Non sarà un semplice corteo ma un’intera giornata di sensibilizzazione che prenderà il via dalle 10 ai Giardini di Porta Venezia, dove saranno allestite quattro piazze tematiche dal titolo: Aria, Terra, Acqua e Fuoco, gestite dalle varie associazioni aderenti alla manifestazione. Ma anche spettacoli, mostre, concerti, dibattiti e Dj Set alimentati ad energia solare. Al pomeriggio un corteo, con partenza alle 15 da piazza San Babila, attraverserà le strade milanesi. Milano, dunque, sarà il palcoscenico di una vera invasione ambientalista che per tutto il giorno, a suon di musica e di eventi, colorerà la città.

TASM sarà presente con uno Stand ai Giardini di Porta Venezia a Milano, nel quale distribuirà materiale informativo e gadgets.
Nel corso della stessa mattinata, a partire dalle 11 a Locate Triulzi, Tasm presenterà il “Corner LIDA”, nell’area del depuratore dove verrà inaugurato per l’occasione il nuovo grande “asilo” con circa 5.000 piante autoctone. Il Kinder garden fornirà le piante, una volta ulteriormente cresciute, per implementare altre aree verdi presso i depuratori, i Comuni ed gli Enti aderenti al Progetto Metrobosco, l’anello verde intorno a Milano.

Redazione

Articolo precedente"Ananas Party" a Peschiera Borromeo
Articolo successivoFestival Corale 2008

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -