9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

L’Associazione Cordata cerca nuovi volontari per vacanze estive

(mi-lorenteggio.com) Gorgonzola, 11 giugno 2008 –  L’Associazione “La Cordata” di Gorgonzola ( Mi ). la ricerca di volontari necessari per la vacanza al mare che viene realizziama ogni anno. L’Associazione e si occupa del Tempo Libero di persone disabili.

 I volontari che ruotano attorno al gruppo sono una cinquantina. Si tratta di giovani che hanno un’età che varia dai 20 ai 35 anni. Alcuni seguono una facoltà universitaria che li preparerà ad un’occupazione nel sociale e decidono quindi di fare un po’ d’esperienza sul campo. Altri invece, proprio dopo aver frequentato il gruppo decidono di frequentare un corso universitario o simile,  per dedicarsi alla professione di educatore. Quello che contraddistingue i volontari è la “sensibilità”. Tutti hanno una naturale propensione verso chi è in difficoltà, oltre ad una buona dose di pazienza e di capacità di vivere in gruppo. "E questi sono anche i requisiti che chiediamo a chi decide di avvicinarsi alle attività…." riferisce il responsabile. 
La prossima vacanza si svolgerà a Caorle in Veneto dal 16 al 30 Agosto, in un villaggio immerso in una pineta vicino al mare. Durante le giornate del  soggiorno sono varie le attività organizzate : le gite nei luoghi di interesse turistico, l’animazione, i pomeriggi sulla spiaggia ed in piscina, ecc. Il costo della vacanza per il volontario è di circa 100,00 Euro tutto compreso.

Di seguito i recapiti per tutte le informazioni necessarie.

Lorenzo 02/95340029 (lasciare messaggio)
346/0812249
ind. mail cordata2005@libero.it www.lacordata.net

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -