8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

CICLOVESTATE in bicicletta per il solstizio d’estate

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 giugno 2008 – Ciclovestate è un’occasione di incontro in allegria alla scoperta della cintura verde ovest Milano. Nel giorno più lungo dell’anno, nove gruppi di ciclisti e seguendo itinerari diversi si avventureranno alla scoperta della città di Milano, della sua cintura verde e agricola, dei suoi parchi: Parco di Trenno, Parco delle Cave, Boscoincittà, Parco dei Fontanili di Rho, Bosco della Giretta a Settimo milanese.

Le biciclettate prevedono partenze e itinerari diversi, un unico arrivo (ore 19.30 circa): il Parco dei Fontanili di Rho – la manifestazione avrà termine alle ore 21.30 circa dopo il buffet rustico e l’intrattenimento con estrazione di simpatici premi offerti dalle associazioni e dalle realtà operanti sul territorio.

Punti di partenza delle biciclettate:
ore 17.00 – Piazza Castello, torre del Filarete (Milano)
ore 17.30 – MM Bonola (Milano)
ore 17.30 – Parco delle Cave, ingresso da via Cancano (Milano)
ore 18.15 – via Zanzottera, davanti alla chiesa (Figino)
ore 17.00 – piazzale stazione delle Biciclette (Rho)
ore 17.30 – punto parco cascina Favaglie (Cornaredo)
ore 18.00 – giardinone (Pero)
ore 18.15 – davanti alla chiesa (Cerchiate)
ore 18.30 – chiesa di San Sebastiano (Settimo milanese)

L’evento è organizzato da:

Centro Forestazione urbana, Italia Nostra, Fiab CICLOBBY, Amici Cascina Linterno, Vivere Baggio, Associazione Unione Pescatori Aurora, Comitato Quartiere Figino, Gruppo Salute Pero, Diciannoverde, La Risorgiva, Amici di Settimo Milanese, Comitato Quartiere Valsesia, Comitato Infindelafera Cerchiate, Comitato Soci Coop di Bareggio e Settimo M.se, Italia Nostra Milano nord-ovest, Legambiente Lombardia e Circolo di Rho.
Con la collaborazione dei Rangers d’Italia, che scorteranno i ciclisti da Rho a Milano, fino a piazzale Lotto passando da via Ghisolfa, Silla e Novara, e del Comitato di salvaguardia Parco delle Cave.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -