10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Svizzera-Malpensa, entro luglio il collegamento Fs

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 luglio 2008 – "Entro la fine di luglio saranno ultimati i lavori del cosiddetto raccordo ferroviario X che consentirà di collegare Malpensa con la Svizzera". Lo ha affermato l’assessore alle Infrastrutture, Raffaele Cattaneo, nell’incontro tenutosi nella sede territoriale della Regione di Varese per fare il punto sul programma di potenziamento del servizio ferroviario verso l’hub lombardo.
"Per quanto riguarda il cosiddetto raccordo Y – ha aggiunto Cattaneo – quello che collegherà Malpensa a Milano Centrale, sarà pronto invece per la metà del prossimo anno". I due raccordi, inoltre, metteranno in collegamento la rete Rfi (Rete ferroviaria italiana) con quella delle Ferrovie Nord.

Alla riunione erano presenti anche i rappresentanti della Provincia di Varese, dei Comuni di Busto Arsizio e Castellanza, di Ferrovie Nord e di Rfi.
Durante la riunione sono stati analizzati anche i lavori in corso del tunnel di Castellanza e della nuova stazione ferroviaria che sorgerà al confine tra i Comuni di Busto Arsizio e Castellanza.

"Regione Lombardia – ha concluso l’assessore Raffaele Cattaneo – vuole migliorare sempre più il grado di accessibilità a Malpensa e con queste opere, compresa l a sistemazione della rete viaria attorno al raccordo X e conclusa lo scorso mese di giugno, l’aeroporto sarà raggiungibile da molti più viaggiatori in tempi decisamente più brevi".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -