6.2 C
Milano
lunedì, Gennaio 30, 2023

Il 29, 30 e 31 Gennaio i Giorni della Merla

Array

Bià. Nuovo finanziamento regionale per l’ospedale Cantù

Abbiategrasso, 10 agosto 2008 – Un nuovo investimento di oltre 773 milioni di euro per l’edilizia sanitaria pubblica è stato previsto dalla giunta regionale, su proposta del presidente Formigoni. Lo stanziamento finanzierà un totale di 62 interventi e permetterà di portare avanti la ristrutturazione e l’ammodernamento del patrimonio edilizio sanitario lombardo.

Si tratta di un nuovo piano pluriennale che fa seguito al primo piano del 2004 che comprendeva anche il finanziamento per la realizzazione della nuova palazzina del nostro ospedale.

In questo nuovo intervento, che prevede lo stanziamento per la provincia di Milano di circa 177 milioni di euro, sono compresi oltre 6 milioni di euro per l’ospedale di Abbiategrasso che serviranno all’adeguamento strutturale e impiantistico.

Il sindaco Roberto Albetti esprime soddisfazione e dichiara: “ringrazio Regione Lombardia per l’attenzione e la considerazione rivolta alla nostra realtà ospedaliera, che conferma l’impegno per la valorizzazione e ristrutturazione del nostro nosocomio. Lo stanziamento sarà utilizzato per l’acquisto di arredi e interventi per l’impiantistica. Ringrazio il direttore generale Carla Dotti per l’assicurazione datami a voler accelerare le pratiche burocratiche al fine di permettere, nel più breve tempo possibile, l’apertura della nuova palazzina e il conseguente trasferimento di alcuni reparti.

Considero questo nuovo finanziamento una conferma della volontà, espressa in questi anni, a vedere la realizzazione e il rilancio del nostro ospedale da sempre amato e sostenuto dalla cittadinanza”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img