13.5 C
Milano
giovedì, Febbraio 2, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Partecipa al concorso che “Fotografa” la Ricerca

Milano, 12 agosto 2008 – C’è tempo fino al 24 settembre per partecipare al concorso fotografico "Fotografa un Ricercatore". La competizione si inserisce nel contesto dell’evento "Una notte in laboratorio", organizzato da Unistem (Università degli Studi di Milano), che si terrà a Milano il 26 settembre. Dalle 14 alle 24 in via Festa del Paerdono 7, una non stop promossa dalla Commissione europea che si svolgerà in contemporanea a Catania, Roma, Frascati, Napoli, Torino.

L’evento, che ha l’intento di promuovere la figura del ricercatore al grande pubblico, è patrocinato dall’Assessorato alla Salute, e organizzato da Caterina La Porta (UniStem) in collaborazione con il Centro InterDipartimentade di Microscopia Avanzata (CIMA), Planetario di Milano e il Centro Interuniversitario di Ricerca per la Comunicazione e l’Apprendimento Informale della Matematica dell’Università di Milano.

“Un’opportunità significativa e per tutti in vista di un appuntamento importante per la città di Milano – spiega l’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna -. Il ruolo della ricerca, per la salvaguardia della salute, è fondamentale. Non ci può essere prevenzione e cura senza la ricerca, per questo è importante quest’iniziativa che mira a valorizzare il ruolo di chi lavora in questo settore strategico”.

Per partecipare al concorso, aperto a tutti, i concorrenti sono invitati a fotografare in modo originale e creativo un ricercatore e il suo ambiente di lavoro.

Una giuria appositamente presieduta da Roberto Mutti (critico di Repubblica) selezionerà le tre fotografie vincitrici (uno per ogni fascia scolastica di appartenenza-elementare o media- e uno per gli adulti) sulla base della capacità di comunicazione del messaggio dell’elaborato, dell’originalità e della creatività del soggetto.

L’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna premierà i vincitori il 26 settembre e le foto saranno esposte durante tutta la giornata.

Per i dettagli: www.nitlab.unimi.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img