9.3 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Trasporti. Biglietto unico per la Fiera a 4 euro già dal prossimo Macef

Milano, 3 settembre 2008 – Il Comune di Milano, in accordo con ATM, ha aderito all’invito lanciato lo scorso 27 agosto dal Prefetto Gian Valerio Lombardi a semplificare le tariffe del trasporto pubblico e ha deciso di istituire, già da settembre, un biglietto di andata e ritorno, da Milano a Fieramilano Rho, al costo di 4 euro.

“Il Comune intende garantire una sempre migliore accessibilità al polo fieristico di Rho, attraverso l’uso dei mezzi pubblici e, in particolare, della metropolitana”, ha detto l’assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente, Edoardo Croci. “La possibilità di acquistare un biglietto unico, con una tariffa chiara, contribuisce a rendere più funzionale l’utilizzo del mezzo pubblico in occasione delle manifestazioni che richiamano grande affluenza di pubblico e di decongestionare il traffico veicolare”.

Il biglietto unico di andata e ritorno è già disponibile presso le rivendite ATM e potrà essere utilizzato a partire dal prossimo Macef, in programma dal 5 all’8 settembre. Il nuovo titolo di viaggio costerà 4 euro invece dei 4,10 euro dati dalla somma di due biglietti a corsa singola.

“In prospettiva – conclude Croci – auspico la creazione di un biglietto integrato che comprenda sia l’ingresso alle manifestazioni che la possibilità di utilizzare il trasporto pubblico”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -