25.9 C
Milano
domenica, Maggio 22, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Corsico. I corsi per vivere meglio nella terza età

Ultimo aggiornamento il 30 Settembre 2008 – 16:28

Corsico (30 settembre 2008) – L’assessorato ai Servizi sociali di Corsico ha organizzato cinque conferenze dal titolo "Qualità della vita nella terza età: incontri per conoscere, prevenire, parlare". Gli appuntamenti si terranno a partire dall’1 ottobre, per cinque mercoledì, alle ore 15.30 alla sala “La pianta”, in via Leopardi 7.
“I seminari – sottolinea l’assessora Nadia Landoni – copriranno a 360° gradi la sfera della persona: dall’aspetto fisico, con i corsi sull’uso corretto dei farmaci e sulla giusta alimentazione, all’area psicologica, con la conferenza su come cambia l’affettività e l’amore quando i capelli diventano d’argento, alla parte che riguarda l’ambiente, con il corso tenuto dalla commissario capo della Polizia Locale di Corsico, Pierina Gismondi, sulla sicurezza a casa e fuori". Da segnalare anche l’incontro con la presidente della Confconsumatori della Lombardia, che parlerà di come evitare le truffe ai danni degli acquirenti.
"L’anno scorso – continua l’assessora – abbiamo avuto almeno una sessantina di persone che hanno partecipato agli eventi e speriamo che anche in questa edizione ci sia una grande partecipazione da parte dei cittadini". Bis anche per il pulmino-navetta, molto apprezzato e utilizzato l’anno scorso, che offre il servizio di trasporto dai quartieri più periferici della città alla sala conferenze del centro agli anziani interessati a partecipare all’iniziativa.
Il calendario delle conferenze
§ mercoledì 1 ottobre, ore 15.30
“I farmaci nella terza età: istruzioni per l’uso”, con il geriatra Stefano Zanotti
§ mercoledì 8 ottobre, ore 15.30
“Consumatore informato, mezzo salvato: conoscere per scegliere bene", con Francesca Arnaboldi, presidente di Confconsumatori Lombardia
§ mercoledì 15 ottobre, ore 15.30
“Come prevenire l’invecchiamento fisico”, con il geriatra Stefano Zanotti
§ mercoledì 22 ottobre, ore 15.30
“Vivere sicuri in casa e fuori”, con il commissario capo della Polizia Locale di Corsico, Pierina Gismondi
§ mercoledì 29 ottobre, ore 15.30
“L’importanza dell’affettività nella terza età”, con la psicologa Mariangela Buffi.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -