18.7 C
Milano
giovedì, Maggio 26, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Ritorna Innovation Circus 2008

Ultimo aggiornamento il 30 Settembre 2008 – 17:53

(mi-lorenteggio.com) Milano, 30 settembre 2008 – Prenderà il via il 4 ottobre a Milano Innovation Circus 2008, la seconda edizione della manifestazione promossa dalla Commissione Europea per stimolare la creatività dei cittadini europei.
Gli eventi in programma in questa edizione milanese, che si concluderà il 12 ottobre, punteranno a far conoscere al grande pubblico il "Nuovo che ci aspetta" e a rendere popolare e fruibile il concetto di innovazione, presentandolo come fattore che può migliorare la qualità della vita. Saranno poste al centro dell’attenzione le tecnologie lombarde e le strutture che le generano, Università, Centri di ricerca e imprese, con l’obiettivo di avvicinare il cittadino comune, stimolare la creatività e l’attività inventiva e offrire agli esperti occasioni di approfondimento. Gli eventi si svolgeranno in quattro sedi principali: Palazzo Giureconsulti, Loggia dei Mercanti, Ottagono e Galleria Meravigli.

L’inaugurazione di Innovation Circus 2008, a cui parteciperà il Presidente di Regione Lombardia Roberto Formigoni, si terrà presso Palazzo Giureconsulti nella mattina del 4 ottobre.
Giovedì 2 ottobre, presso il Teatro Dal Verme alle ore 21, sarà possibile assistere in anteprima allo spettacolo multimediale INTERvita della Compagnia Ariella Vidach-AiEP. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti.

Promossa all’interno dell’iniziativa Pro Inno Europe, Innovation Circus nel 2007 ha avuto come scenari quattro città europee, Riga, Milano, Berlino e Copenhagen, ognuna delle quali ha promosso una settimana di eventi e iniziative indirizzate da un lato a far conoscere i processi dell’attività creativa e i fattori chiave del passaggio dall’invenzione all’innovazione, dall’altro a offrire una panoramica sullo stato della ricerca e sull’impatto delle nuove tecnologie sulla vita di oggi e di domani.

Quest’anno la kermesse del capoluogo lombardo, che insieme a Regione Lombardia vede come organizzatori la Camera di Commercio, la Provincia e il Comune di Milano, prevede incontri dove il pubblico sia protagonista, attraverso sperimentazioni, incontri di approfondimento rivolti ad esperti, dimostrazioni di nuove tecnologie, mostra brevetti e mostra prototipi cofinanziati da Regione Lombardia, concorsi per le scuole, visite presso laboratori universitari, spettacoli innovativi, eventi ed iniziative a tema.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -