13.2 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Il Comune di Bareggio in visita a Maranello

BAREGGIO (mercoledì 19 novembre 2008) – Una domenica in visita agli stabilimenti dove si creano le più belle e prestigiose auto italiane: le Ferrari. Domenica 16 novembre il sindaco di Bareggio ha accompagnato il Ferrari Club di Bareggio in visita agli stabilimenti di Maranello. Durante la giornata il gruppo ha visitato i reparti dove si producono i motori e si assemblano le vettura gran turismo, oltre che le zone dove viene realizzata la nuova, e appena presentata, linea Spider California. Dopo il pranzo, consumato proprio all’interno dello stabilimento, così avviene ogni giorno da parte del personale, il gruppo ha visitato anche la prestigiosa Galleria Ferrari dove sono in mostra i pezzi storici della testarossa, nonché tutte le F1 dal 1950 ai giorni nostri.
«Per tutti noi è stata una grande emozione vedere con i nostri occhi i luoghi dove viene realizzato l’oggetto della nostra passione. Una bella iniziativa se si pensa che ad oggi il nostro club conta ben 138 iscritti e si appresta a festeggiare il proprio 25°: è stato infatti fondato nel 1984. Oggi il gruppo si impegna anche nel sociale, collaborando con realtà vicine alla persone diversamente abili che con noi possono provare anche solo l’emozione di fare un giro sulla Ferrari» ha sottolineato il presidente Ugo Monsellato.
«Ho accompagnato volentieri il Ferrari Club – aggiunge il sindaco Monica Gibillini – a significare che l’intitolazione della rotonda a Enzo Ferrari lo scorso 6 ottobre non è stato solo un gesto simbolico, ma una reale dimostrazione della nostra ammirazione per Enzo Ferrari e la sua opera. Visitando le scuderie di Maranello ci si sente orgogliosi di avere in Italia un luogo così, unico al mondo. Soprattutto si respira la passione delle persone che lavorano qui».

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -