8.5 C
Milano
domenica, Febbraio 5, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Il presepe vivente di Gudo Gambaredo compie 25 anni

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 16 dicembre 2008 Domenica 21 dicembre, a partire dalle ore 15.30, Gudo Gambaredo (Buccinasco), uno dei pochi borghi rurali ancoraintatti dell´hinterland milanese, ospiterà la 25a edizione del Presepe Vivente, una sacra rappresentazione organizzata dagli stessi abitanti del borgo, cui prendono parte ogni anno circa 100 personaggi in costume, insieme a pecore, asini e cavalli.
Gudo Gambaredo si trasforma per un pomeriggio in una piccola Betlemme. Qui, nelle campagne della Bassa milanese, tra cascine, campi e rogge, rivivono come ogni anno le scene che raccontano il miracolo del Natale: l´Annunciazione, il Censimento, la Nascita, l´Adorazione dei Magi. Il tutto in un´atmosfera fuori dal tempo – si stenta a credere che siamo a pochi chilometri dal centro di Milano – alla luce delle fiaccole e delle stelle. "Il Presepe vivente è una tradizione che il borgo di Gudo organizza da tanti anni, un evento che ‘fa città’: richiama tanti cittadini e invita tutti noi a ritrovare il giusto raccoglimento per vivere al meglio il significato del Natale. – così commenta Loris Cereda, Sindaco di Buccinasco – Per questo la nostra amministrazione ha deciso di concedere il patrocinio e collaborare in modo concreto all’iniziativa"

Gli angeli, i soldati romani, i locandieri, i pastori e i Magi fino al bimbo tra le braccia della Madonna: tutti gli abitanti della zona, grandi e piccini, contribuiscono a creare il Presepe, e mettono a disposizione dell´evento campi, cascine, animali e attrezzi della campagna.

La sacra rappresentazione si concluderà verso le 17.30 con vin brulè e panettone per tutti.
La partecipazione è libera. Al termine verranno raccolte offerte per contribuire ai 4 progetti sostenuti dall´AVSI
(Associazione Volontari per il Servizio Internazionale) in Uganda, Costa d´Avorio, Russia e Brasile.

Presepe Vivente di Gudo Gambaredo – Buccinasco (dalla tangenziale ovest di Milano: uscita Assago Milanofiori)
inizio in via S. Riccardo Pampuri, Ore: 15,30-17.30.

Le foto dell’edizione 2007, clicca qui https://www.mi-lorenteggio.com/gallery/presepeviventegudo

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img