9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Maltempo. Colonna mobile della Protezione Civile verso Cuneo

(mi-lorenteggio.com) Milano, 16 dicembre 2008 – La Protezione Civile della Regione Lombardia è pronta ad aiutare i Comuni della provincia di Cuneo colpiti dal maltempo. Tre mezzi della Colonna Mobile regionale sono pronti a partire per il Piemonte.

"Stiamo cercando tutti i mezzi necessari per aiutare la Regione Piemonte – afferma l’assessore regionale alla Protezione Civile, Prevenzione e Polizia Locale, Stefano Maullu -. Siamo infatti in grado di far partire tre frese spazzaneve per la provincia di Cuneo e due mezzi per la Val di Susa". Coinvolte nell’operazione le Province di Bergamo, Pavia, Varese, Brescia, il Comune di Milano e l’Associazione Nazionale Alpini. I mezzi in fase di approntamento sono già pronti per questa sera o domani.

"Abbiamo prontamente risposto ad una richiesta pervenuta questa mattina dal Dipartimento nazionale di Protezione Civile e dalla Regione Piemonte – ha aggiunto Maullu – che ha esaurito i mezzi necessari ad affrontare la situazione mal tempo".

Oggi nella zona di Cuneo le scuole sono chiuse in quasi tutti i centri della provincia. Le strade sono intasate e inagibili a causa della neve. Tra i tanti pericoli si temono maggiormente valanghe e frane.

Per quanto riguarda la Lombardia, l’assessore Maullu ha precisato che "la situazione è costantemente sotto controllo, la sala operativa della Protezione Civile continua a monitorare il territorio e per il momento non ci sono particolari preoccupazioni neanche per l’ondata di piena del Po che risulta contenuta".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -