10.4 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Bareggio. Un altro sostegno alla famiglia per la frequenza dei centri diurni disabili

BAREGGIO (martedì 16 dicembre 2008) – Un aiuto alle famiglie con disabili che frequentano i centri diurni di Cesano Boscone e Settimo milanese. Lo ha deciso la Giunta Comunale guidata dal Sindaco Monica Gibillini. A seguito di alcune modifiche normative, dal giugno 2007 gli oneri del servizio, un tempo totalmente a carico del servizio sanitario, sono infatti in parte sostenuti dalle stesse famiglie. Il Comune di Bareggio ha dunque deciso di venire incontro a coloro che usufruiscono dei servizi del Cdd erogando a ciascuna famiglia un contributo economico di 492 euro, pari cioè al 40% del costo della retta per i mesi da settembre a dicembre 2008.
«La nostra volontà – dicono Sindaco e Assessore alla Famiglia e Solidarietà Sociale, Giuseppe Catturini, nella lettera inviata alle famiglie interessate – è quella di sostenere i cittadini disabili e le loro famiglie, in una logica di corresponsabilità sociale, certi che si tratta di un primo passo verso una più intensa collaborazione reciproca».
In totale sono sette le famiglie bareggesi che usufruiscono dei centri; queste, per ricevere il contributo, dovranno dimostrare di aver saldato tutte le fatture emesse dall’Istituto Sacra Famiglia, presentando idonea documentazione al Comune di Bareggio.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -