(mi-lorenteggio.com) Corsico, 19 gennaio 2009 – In meno di trentasei ore i carabinieri di Corsico hanno arrestato cinque persone, in sostanza per il medesimo reato, seppur con modalità diverse.
Il primo episodio è avvenuto il 18 gennaio 2009, intorno alle ore 04.00 circa, in via Buozzi a Rozzano, dopo un inseguimento partito da Pieve Emanuele.
I carabinieri di Pieve Emanuele nel corso di un controllo, decidevano di fermare una auto sospetta, con a bordo due uomini. Ma, una volta fermata l’auto è ripartita all’improvviso, dandosi ad una fuga precipitosa dirigendosi verso Rozzano. Partito l’inseguimento l’auto è stata bloccata. Ma, i due uomini a bordo, una volta scesi dall’auto hanno incominciato a minacciare e aggredire con calci e pugni i militari i militari. Ma, hanno avuto la peggio e uno di loro è stato tratto in arresto con l’accusa di violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Si tratta di T. G., bergamasco, classe 67, pluripregiudicato.
Stanotte, invece, 19 gennaio 2009, alle ore 00.30 circa, i militari della stazione cc di Pieve Emanuele hanno arrestato quattro clandestini, in Italia, senza fissa dimora: si tratta di tre moldavi, B. R., classe 1986, di R. L., classe 1976, N. I., classe 1991, e di un rumeno T. F., classe 1984.
Solo che, mentre venivano portati presso il Comando di Corsico, per completare le precedure del controllo di polizia, hanno incominciato a minacciare i carabinieri tentando di sottrarsi al controllo opponendo forte resistenza, finendo così per essere arrestati per concorso in resistenza aggravata a pubblico ufficiale.
V.A.