10.8 C
Milano
martedì, Marzo 19, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Libri. "Independence War": storia d’amore e di lotte per la libertà

(mi-lorenteggio.com) Milano, 04 febbraio 2009 – Edito da Delos Books, "Independence War" (Guerra di indipendenza) di Pasquale Paone è ambientato nel suggestivo scenario di una guerra spaziale, tra la Terra e i satelliti di Giove. Un romanzo che coniuga in modo armonico azione, suspense e romanticismo (con una coppia protagonista di una complessa storia d’amore).

Sullo sfondo il progetto di colonizzazione di Marte avviato nel 2050 dal consiglio mondiale che ha riunito tutti i popoli della Terra sotto un’unica guida politica. Dopo un secolo la situazione raggiunge un alto livello di tensione: i coloni di Marte iniziano a nutrire sentimenti di indipendenza. La Terra ha fin troppo sfruttato il pianeta. Il consiglio terrestre naturalmente non è d’accordo con le opinioni dei coloni marziani, e nonostante le trattative per opera dei delegati dei due mondi, si giunge al conflitto a fuoco. La Terra dichiara guerra ai coloni di Marte! Riusciranno i marziani ad ottenere l’indipendenza?

Il filo narrativo viene così indirizzato all’anno 2299: Kevin McTurk è capitano di una nave spaziale da guerra dei coloni di Marte che si ritrova a combattere contro la sua cara amata Rachel, ufficiale a bordo di una nave spaziale dell’esercito terrestre. Più volte Kevin rischia la vita con il suo equipaggio a bordo della nave USM Northprime. Grazie alle sue capacità, e anche al suo equipaggio, riesce sempre a scongiurare il pericolo. Ma il destino di Kevin e Rachel rimane in sospeso fino alla conclusione del romanzo, tra colpi di scena e momenti di grande passione…

"Independence War" (Guerra di indipendenza)
Edito da Narratori Contemporanei

Euro 12,00
Prima edizione: Giugno 2008
Il libro è in vendita all’indirizzo: http://www.delosstore.it/narratori/scheda.php?id=27953

Note biografiche dell’autore:

Pasquale Paone è nato a Napoli il 14 gennaio 1970. Da sempre appassionato lettore di narrativa di evasione in particolare di fantascienza, gialli, avventura, sin da piccolo ha accarezzato il sogno di diventare scrittore. Terminati gli studi, compatibilmente con gli impegni professionali, ha scritto numerosi racconti che gli sono serviti per acquisire un suo particolare stile. Poi, quando si è sentito pronto per affrontare la dimensione più lunga, si è impegnato in questo romanzo che offre un melange di azione, avventura, suspence in una ambientazione inedita e coinvolgente.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -