21.6 C
Milano
giovedì, Maggio 9, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Turismo, l’assessore Prosperini: "Nella nostra regione cresce"

Milano, 23 febbraio 2009 –  E’ partito da questo dato l’assessore regionale ai Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza, Pier Gianni Prosperini cominciando il suo viaggio virtuale attraverso le eccellenze lombarde.
Un "tour" che ha condotto alla Bit coinvolgendo le giornaliste televisive Elena Guarnieri (TG5) ed Elisa Bagordo (Melaverde, TG4), insieme a Susanna Messaggio.
Dalle vette innevate della Valtellina si è scesi a Piazza Sordello a Mantova, passando per le splendide rive del lago di Garda a Desenzano, facendo visita ai grandi capolavori di Milano.
Si sono "gustati" i grandi classici della tradizione lombarda come il risotto allo zafferano e la cotoletta alla milanese (la rinomata orecchia d’elefante), la zucca mantovana nei sui mille possibili utilizzi e i grandi formaggi. Il tutto, ovviamente, innaffiato dai nostri vini DOC, DOCG, e ITG.
"Il turismo lombardo – ha sottolineato Prosperini – è una grande risorse per tutto il Paese, basti considerare che la Lombardia è la seconda Regione d’Italia più visitata dagli stranieri. Numeri ancora più interessanti se letti tenendo presente che sono sempre meno coloro che vogliono spendere per fare vacanza. Anche di questo Regione Lombardia tiene conto nello studiare la propria offerta". Dunque, cultura, storia, tradizione, gusto e innovazione che si fondono per soddisfare le esigenze di ognuno.
Dalla consapevolezza che il turismo è tutto questo è nata anche la "celebrazione" del 150esimo anniversario della Battaglia di Magenta che è stata rievocata, sempre nello stand di Regione Lombardia.
Prosperini, salutando gli organizzatori dell’evento e il sindaco Luca Del Gobbo, ha sottolineato l’importanza di quella data evidenziando come "da lì sia partito il cammino che ha portato all’Unità d’Italia e come senza quella data la nostra storia sarebbe stata un’altra".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -