(mi-lorenteggio.com) Sedriano, 11 marzo 2009 – Continuano le iniziative culturali organizzate dall’Assessorato alla Cultura con la collaborazone della Biblioteca. Il prossimo appuntamento sarà il 29 marzo con la visita culturale alla città di Camoglio, in provincia di Genova.
Programma
Domenica 29 Marzo 2009
Ore 7.00 – Ritrovo e partenza dal Piazzale del Municipio
Ore 9.30 circa – Arrivo a Camogli (Ge) e visita libera della città
Camogli è un piccolo incantevole centro che sorge ad ovest del Monte di Portofino. Il celebre porto antico è uno degli scenari più amati d’Italia, con le alte case dai colori vivaci disposte tutto intorno al molo.
Ore 12.00 – Battello per San Fruttuoso (pranzo libero)
Ore 14.45 – Visita guidata all’Abbazia di San Fruttuoso
Incastonato in un’insenatura della Baia di Capodimonte, al centro della Area Marina Protetta di Portofino, si apre uno degli angoli più belli e celebrati d’Italia: un piccolo borgo marinaro con a fianco l’antica Abbazia di S. Fruttuoso e la torre dei Doria. La costruzione dell’Abbazia risale ai secoli X-XIII, ma già prima di allora sorgeva nel luogo un eremo, costruito da monaci spagnoli di Tarragona, che trasportarono qua le reliquie del vescovo martire S. Fruttuoso.
Ore 17,00 – Battello per Camogli
Ore 18.00 – Partenza da Camogli per rientro a Sedriano
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: min. € 23,60 – max € 27,50 (in base al numero dei partecipanti) comprende viaggio A/R in pullman G.T. – biglietto per battello Camogli/San Fruttuoso A/R
e visita guidata Abbazia di San Fruttuoso.
L’attivazione dell’iniziativa è subordinata al raggiungimento di almeno n. 40 partecipanti.
Iscrizioni a partire dal 12/03/2009 sino ad esaurimento posti disponibili
Informazioni: Biblioteca Comunale di Sedriano – Telefono 0290110881
Redazione