11.9 C
Milano
sabato, Maggio 4, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Sedriano. Bonus energia elettrica: ecco come richiederlo in Comune

SEDRIANO (mercoledì 18 marzo 2009) – Presso il Comune di Sedriano è possibile fare domanda per il bonus per l’energia elettrica. Il bonus garantisce alle famiglie in condizione di disagio economico e alle famiglie numerose un risparmio sulla spesa per l’energia elettrica pari a circa il 20% della spesa annua. E’ previsto anche per i casi in cui una grave malattia costringa all’utilizzo di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita.

Chi ne ha diritto
I nuclei familiari con indicatore Isee non superiore a 7.500 euro (non superiore a 20.000 euro per nuclei familiari con più di tre figli a carico) o malato grave che utilizzi macchine elettromedicali per il mantenimento in vita.

Quanto vale il bonus
Per l’anno 2009 il valore è di 58 euro per una famiglia di 1 o 2 persone; di 75 euro per 3 o 4 persone; di 130 euro per più di 4 persone; di 144 euro per chi utilizza apparecchiature elettromedicali vitali.
Il bonus è valido per 12 mesi. Entro due mesi dalla scadenza sarà necessario inoltrare richiesta di rinnovo. Per i malati gravi il bonus vale fino a quando sussiste la necessità di usare le apparecchiature salvavita, senza necessità di rinnovo.

Come farne richiesta
Per ottenerlo è necessario rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Sedriano nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì ore 8.45 – 12.15; il martedì ore 17 – 18. Lo stesso ufficio è in grado di rilasciare la certificazione Isee necessaria per l’inoltro della domanda.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -