13.3 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

A San Vittore Olona, un convegno CRM e lead generation

(mi-lorenteggio.com) San Vittore Olona, 12 maggio 2009 – Come trovare nuovi clienti? Come "coccolarli" offrendo servizi mirati ma senza violare la privacy? Domande di estrema attualità, soprattutto in un periodo di crisi in cui ogni "lead" (contatto) diventa prezioso, a cui si darà una risposta durante il convegno che si svolgerà mercoledì 27 maggio dalle 9.30 alle 13 a San Vittore Olona (Milano).
La "lead generation" si dà appuntamento nella sede di Siseco, azienda leader del settore, per discutere grazie al contributo di professionisti del settore, degli aspetti relazionali con il cliente.
«La crisi economica – dice Roberto Lorenzetti, amministratore delegato di Siseco – rende necessario rivedere il rapporto con il cliente. Bisogna ripensare alle relazioni ed essere supportati da un sistema di Customer Relationship Management adeguato, in grado di gestire l’anagrafica in modo appropriato. Il cliente, oggi come mai in passato, deve essere messo al primo posto»
Scopo del CRM è aiutare le aziende ad "avere clienti", fornendo uno strumento "intelligente" per gestirli: Siseco è da sempre attenta a fornire strumenti di approfondimento e attualità ai propri clienti. Il nostro sistema CRM, completamente made in Italy, fornisce tutti gli strumenti per gestire le relazioni con i clienti effettivi e potenziali. Contiene la ricetta per aumentare il business, ossia 500mila anagrafiche verificate e affidabile della Guida Monaci, ed è il primo ed unico sistema per ottenere ogni giorno una lista di nuovi potenziali clienti per l’azienda e i venditori.

Programma – 27 Maggio 2009 :

9.30 Registrazione partecipanti e Welcome Coffee

10.00 Benvenuto e apertura lavori

10.15 Le opportunità della Multicanalità
Oggi il Cliente desidera e si aspetta servizi e comunicazioni sempre più rapidi e spesso erogati attraverso modalità e percorsi di fruizione semplici ma personalizzati alle proprie esigenze, salvaguardando i principi fondamentali di sicurezza e privacy. Un sistema di multicanalità integrata risponde da un lato a questa esigenza, dall’altra consente all’Azienda di raccogliere innumerevoli e preziose informazioni, arricchendo ed approfondendo così il proprio patrimonio di conoscenza del mercato e del Cliente stesso.
Mario Massone – Fondatore CMMC – Amministratore Markab

10.45 CRM : la nuova strategia
Raggiungere i propri obiettivi di business significa adottare nuove strategie aziendali, non solo tecnologiche ma soprattutto relazionali verso i Clienti. Questo percorso può permettere di raggiungere contemporaneamente risultati di soddisfazione Cliente, contenimento di costi e aumenti di produttività. Lo strumento? Il rinnovamento della cultura aziendale, la formazione e la condivisione in linea trasversale all’interno dell’azienda.
Andrea Albanese – CRM Expertise Center Manager – Altran Italia

Coffee Break

11.30 I componenti chiave di un sistema di Lead Generation
E’ sempre più importante dare una definizione unitaria e precisa di LEAD, comune tra vendite e marketing.
Altrettanto importante identificare chiaramente il proprio target di riferimento, qualificare e gestire al meglio i nuovi potenziali clienti, attraverso una strategia aziendale pragmatica, un’adeguata segmentazione del mercato, strumenti innovativi e un database di qualità
Emilio Aspesi – CRM Business Consultant – Siseco S.r.l

12.00 b.com CRM anche come specifico sistema di WEB TO LEAD personalizzabile.
Un buon sistema di CRM oltre a gestire le attività di fidelizzazione ed assistenza clienti deve infatti aumentare i tassi di conversione dei LEAD, riducendone il costo unitario, evitando doppioni e anagrafiche incomplete.
Fondamentale costruire campagne mirate su dati aggiornati e completi per poi saperli gestire rapidamente, anche su larga scala, con la sicurezza di avere sempre una visione di insieme sulle attività in corso ed i feed back finali.
Roberto Lorenzetti – Development Manager – Siseco Srl

13.00 Business Lunch

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -