26.8 C
Milano
martedì, Luglio 5, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

A Buccinasco "La Biblioteca in giallo”

Ultimo aggiornamento il 13 Maggio 2009 – 19:38

Buccinasco (13 maggio 2009) – Una “Cena con delitto” e due giornate all’insegna della lettura con l’apertura straordinaria della biblioteca fino alle 23.00: un’occasione di incontro e di crescita, ma anche di divertimento e confronto.

La biblioteca comunale di Buccinasco, infatti, aderisce al progetto promosso dalla Regione Lombardia denominato “Fai il pieno di cultura 2009: Musei, biblioteche e luoghi straordinari per incontri e spettacoli” – appuntamento annuale dell’offerta culturale lombarda – e propone:

VENERDI’ 15 MAGGIO, ore 21.00 :“Edgar Allan Poe – la Vertigine perfetta” di e con Raul Montanari. Una brillante lezione-reading nel bicentenario della nascita del più pop fra gli scrittori dell’800, che culmina con la lettura interpretata della traduzione di Raul Montanari della celebre poesia Il Corvo, capolavoro del romanticismo angloamericano.

SABATO 16 MAGGIO, dalle ore 15.00 alle ore 18.00:
punto prestito con esposizione delle ultime novità librarie acquistate, con particolare riguardo alla produzione editoriale per bambini, all’interno del Parco Spina Azzurra, anche in concomitanza con la Festa delle Associazioni.

DOMENICA 17 MAGGIO:
"Open day” della biblioteca, con apertura domenicale straordinaria dalle ore 15.00 alle ore 23.30;
punto prestito con esposizione delle ultime novità librarie acquistate, con particolare riguardo alla produzione editoriale per bambini, all’interno del Parco Spina Azzurra;

E per finire… alle 20.30 “Cena con delitto”: una cena – gioco investigativo organizzata dalla società “Delitti e delitti” di Milano. Questo il format proposto: gioco a squadre, teatro spontaneo e una simpatica cenetta in cascina.

“Tre giornate di prim’ordine, con tanti appuntamenti tutti molto interessanti. – commenta l’Assessore alla Cultura Mario Arrigoni – Diffusione della cultura significa anche questo: organizzare momenti ludici e di aggregazione dove la gente socializza e arricchisce le sue conoscenze divertendosi. Invito tutti a partecipare alla cena con delitto: io stesso vi prenderò parte, è un’esperienza da non perdere!”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -