20.5 C
Milano
lunedì, Aprile 15, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Cesano. Una vignetta rompe il silenzio a meno di un mese dalle amministrative

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 14 maggio 2009 – A meno di un mese dalle elezioni amministrative, tutto tace.

L’uomo politico o la donna,  chi candidato con il centro destra, chi con il centro sinistra, chi da solo, in questi giorni è più impegnato a salutare e ad abbracciare i propri concittadini, piuttosto che a lanciare eventuali e possibili scandali, sperperi di denaro, etc…

In questi giorni il politico ci ama, ci vuole bene, farebbe qualsiasi cosa per noi. Quando il politico ti vede per la strada, i suoi occhi brillano e con il suo  sguardo ti invia un caloroso abbraccio: è come se incrociassi il tuo miglior amico.

Ma, quello stesso sguardo, appena si incrocia con il tuo, però, mentre sei in compagnia di un membro  della fazione opposta si tramuta e si riempie di "odio", ma, solo per qualche attimo, perchè, poi, il politico spera sempre, che tu, cittadino, possa cambiare idea.

Infatti, lo sguardo di "odio", diventa uno "sguardo matematico": se in quella frazione di secondo il politico, sa di quanto tu con il tuo atteggiamento hai cambiato, il suo personale exit poll.

Allora, tu cittadino, che fino a quel momento stavi parlando, magari di tutt’altro, ti accorgi che quello ti ha guardato male perchè  stai parlando con uno della fazione opposta e ti senti  in imbarazzo, perchè ti senti "contato", finchè il politico non svanisce dalla tua vista.

E quando non ti conosce, ecco, che tira fuori il suo "santino", il suo biglietto da visita, che ti consegna con fierezza.

Questo è quanto sta avvenendo. Per tanto, fino ad ora è una campagna elettorale molto silenziosa, fino ad oggi.

Vignetta di Giampaolo Strangi

 

Ma, questa vignetta, affissa fuori dal Mainardi Point, in via Dante, firmata e sottoscritta da tutti i componenti del centro destra, (Bigatt, Lega Nord, PdL e Lista La Svolta), che attacca la coalizione di D’Avanzo, darà un nuovo impulso alla campagna elettorare?

Vittorio Aggio

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -