13.2 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Blindatissima la presentazione dei candidati dell’U.D.C. Cesano con Magdi Allam

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 16 maggio 2009 – Stamane all’incrocio tra via Roma e via Fermi, dove c’è la sede dell’U.D.C. Cesano, sembrava di essere, ad esempio, a Gerusalemme o nei Territori, piuttosto che a Cesano, visto l’imponente servizio d’ordine, formato da numerosi agenti speciali, oltre ai Carabinieri della locale stazione, diretti dal Comandante Luogotenente Pietro Scarpitta, e alla Poliza Locale, che ha tappato persino i tombini, con i sacchi di sabbia, per prevenire qualsiasi forma violenta.

Per non cadere dentro o per un altro motivo?

Cosa è successo? Si è tenuta la presentazione dei candidati alle amministrative, alla provincia e alle europee dell’U.D.C. , con tutti i big del partito regionale, che erano presenti insieme ai due candidati alle Europee, l’ On. Luca Volontè e Magdi Cristiano Allam, per "battezzare" i candidati cesanesi alle amministrative e provinciali. A tutti i candidati cesanesi è stato, inoltre, donato l’ultimo libro di Allam con dedica autografata.

Carulli, Allam, Baruffi

Sul muro dietro il tavolo dei candidati predominava, non per le dimensioni, ma, per la lucentezza un crocefisso bianco, difficile da non vedere.
Il servizio d’ordine, comunque, è stato per il giornalista Magdi Allam, affidatogli per le sue posizioni politiche nei suoi scritti, che da anni vive sotto scorta.
Vista l’ampiezza, l’importanza, la specificità nonchè la serietà dei temi affrontati dai due esponenti candidati alle Europee, Allam e Volontè, nel dibattito "Identità Cristiana e Politica", li tralascio, per dedicarmi soprattutto alla politica locale e provinciale, emersa nel corso del dibattito.
A presentare gli ospiti è stato Luca Ruffino, segretario milanese dell’UDC, che dopo i due candidati alle Europee, ha dato la parola a Pasquale Carulli e all’On. Baruffi (segretario regionale).
Carulli, uno dei tre candidati alla carica di Sindaco a Cesano Boscone, è andato giù duro attaccando il centro destra e il centro sinistra di Cesano, rei secondo lui, di non aver fatto niente per Cesano e per i Cesanesi.
"Siamo una lista rinata a Cesano, ma, con tutte persone in gran parte alla prima esperienza politica, che hanno solo voglia di fare. Che sono scese in campo perchè siamo semplicemente arrabbiatissimi. Siamo stufi di vedere non risolti i problemi dei commercianti cesanesi, della mobilità sul territorio di Cesano, dell’assenza di politiche della casa per i giovani, dei problemi dell’occupazione dei giovani cesanesi".
In particolare, Carulli ha attaccato il servizio navetta, che, secondo lui, è palesemente uno mossa puramente elettorale, "lo si capisce dai colori della navetta: gli stessi delle liste che appoggiano l’attuale Sindaco" ha sentenziato Carulli "La navetta non collega sufficientemente il territorio: gli anziani non possono andare negli studi medici".
Inoltre, ha proposto di non spendere i soldi per la scuola di musica, ma, di utilizzare la Sala della Trasparenza, opera pubblica cara e poco utilizzata, dove far suonare i musicisti. Le strutture a Cesano ci sono vanno riorganizzate. Non serve costruirne altre.
Inoltre, ha proposto politiche in favore e di sostegno al commercio locale, per il suo sviluppo, soprattutto nell’abbandonato centro-storico, dove i negozi stanno sempre più chiudendo, trovando anche forme di incentivo per i cittadini affinchè utilizzino i negozi sotto casa.
Ha criticato, inoltre, fortemente, la gestione delle politiche del lavoro, totalmente latitanti: "Quando è stata data autorizzazione per costruire l’Auchan era stato vincolato il fatto che la maggior parte dei dipendenti dovessero essere cesanesi. A distanza di anni, nulla è stato fatto per far rispettare quell’accordo, solo una minima parte dei dipendenti risiede a Cesano. Chi doveva controllare?"

Il Dr Mario Panzera, candidato per il collegio Corsico/Cesano,  ed Enrico Marcora, candidato Presidente alla Provincia di Milano

Ancora sul tema della casa, ha proposto a Cesano affitti meno cari e aiuti per le giovani coppie, difendendo la famiglia, spesso dimenticata.
Infine, per la Provincia oltre al candidato a Presidente, Enrico Marcora, è toccato al Dottor Mario Panzera, candidato alla Provincia per il collegio di Corsico-Cesano, presentarsi. Panzera, noto medico chirurgo del San Paolo di Milano, ex titolare anche di uno dei più noti e apprezzati studi dentistici della città, ha espresso forte volontà e voglia di fare; per questo ha chiesto sostegno ai cittadini di aiutarlo in questa sua nuova missione. Una missione doverosa, per lui che ha già avuto tanto da Cesano e dai cesanesi, come ha precisato lui stesso. "E’ ora chi mi impegni per la gente, che dia ai cittadini quel contributo necessario per aiutare i giovani, le famiglie, gli anziani del territorio condividendo appieno quanto dichiarato da Carulli"

Panzera

Tra gli invitati e graditi ospiti, assente il parroco, don Luigi Caldera.

Comunque, Carulli e i suoi, secondo me, hanno tutti i requisiti e le potenzialità per offrire altre alternative, per diventare l’ago della bilancia tra il centro-destra e il centro-sinistra. Vedremo…la sentenza spetterà agli elettori cesanesi!

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -