4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Cesano. Per la festa di San Giustino, messa solenne con il cardinale Tettamanzi

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone / Corsico, 07 giugno 2009 –  Mentre in questi giorni è in corso la festa della Parrocchia di San Giustino Martire, ricca di appuntamenti ed eventi, stamane, alle ore 10.00, l’Arcivesco di Milano, Monsignor Dionigi Tettamanzi, ha officiato la  solenne celebrazione eucaristica e ha fatto visita all’oratorio e alle strutture parrocchiali.

 

Il Cardinale entra in chiesa

 

Ad accoglierlo oltre al parroco, Don Lucio, anche il  Sindaco, V. D’Avanzo, il Comandante della locale stazione dei Carabinieri, Ltn P. Scarpitta, e della Polizia Locale, anche tutti i parroci delle Parrocchie Cesanesi, da Don Luigi del Tessera, a Don Luigi Caldera di San Giustino.

 

Accolto da una chiesa gremitissima, i fedeli, in particolare tutti i ragazzi dell’oratorio, lo hanno salutato con un caloroso applauso.

In questi giorni molti preti, che hanno operato nella storica parrocchia sita tra i quartieri popolari di Cesano Boscone e Corsico, anche Don Erminio, che è stato accolto con commozione e gioia.

Don Erminio, "storico" e stimatissimo parroco

Nel pomeriggio di oggi, invece, il Cardinale officerà a Milano, in  Via Fratelli Fraschini la osa della prima pietra della nuova Chiesa e del Centro pastorale Madre Teresa di Calcutta, presso la  Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo ai tre Ronchetti.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -