9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Voucher per Tutoring Domiciliare a Magenta, Arluno e Bareggio

(mi-lorenteggio.com) Magenta, 18 giugno 2009 – Il Piano Sociale di Zona del Magentino intende avviare una sperimentazione ai sensi della DGR 8243 del 11.10.2008 finalizzata a sostenere le famiglie che assistono i propri membri in condizione di fragilità.

Possono beneficiare del servizio i nuclei familiari residenti sul territorio del magentino, che assistono in maniera diretta un loro congiunto o che si avvalgono delle prestazioni di assistenti familiari, regolarmente assunte, per l’assistenza ai propri membri anziani (con invalidità civile almeno del 66% o con certificato medico che attesta la non autosufficienza totale) o disabili con riconoscimento di invalidità civile almeno del 66%.

Il Servizio, completamente gratuito, attraverso le prestazioni di personale qualificato (ASA, OSS, OTA), fornisce, presso il domicilio dell’utente, attività di supporto e consulenza alla famiglia nell’analisi e nell’individuazione dei bisogni assistenziali del soggetto anziano o disabile, di monitoraggio delle competenze dell’assistente familiare e di supporto per l’apprendimento delle corrette performances assistenziali e di cura.

Le prestazioni sono attivate dall’Ufficio di Piano del Magentino attraverso l’erogazione di voucher e sono fornite da soggetti del territorio qualificati e autorizzati.

E’ possibile richiedere l’attivazione del voucher presso i Servizi Sociali del Comune di residenza o presso gli “Sportelli Assistenti Familiari” aperti nei seguenti giorni e orari:

Spazio di Magenta (presso il Comune
P.zza Formenti) : Mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 18.00

Spazio di Arluno (presso i Servizi Sociali
Via Villoresi 20) : Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.30

Spazio di Bareggio (presso i Servizi Sociali
Via Matteotti 25) : Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Piano del Magentino al numero 02.9784503

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -