9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

La Sagra di Corsico 2009: le giostre al Giorgella. Ci sarà anche il mitico Explorer?

Corsico (30 luglio 2009) Verrà aperta dal parco dei divertimenti anche l’edizione 2009 della Sagra cittadina, che si svolgerà da mercoledì 2 settembre a domenica 11 ottobre.
Quest’anno l’area luna park non sarà  allestita nell’area Stella –non più idonea perché interessata dai lavori di raddoppio della linea ferroviaria Milano-Mortara– ma nel parco Giorgella.
“Abbiamo scelto sperimentalmente, e in via del tutto eccezionale, di spostare al Giorgella il parco dei divertimenti –sottolinea l’assessore alla disciplina del commercio, Filippo Errante- per non fare mancare ai corsichesi un appuntamento fisso della Sagra, garantendo la presenza dei giochi della tradizione, i più fruibili da tutta la famiglia”.
Uno spostamento che comporterà il ridimensionamento delle proposte. “Il terreno argilloso del parco –spiega l’assessore Errante- realizzato a suo tempo con materiale di riporto, non dà sufficienti garanzie di stabilità, e quindi di sicurezza, per posizionare i giochi che sollecitano fortemente il terreno, come le giostre con i seggiolini, lo scivolo toboga, il tappeto volante e la navicella explorer”. Da qui la scelta di autorizzare soltanto quelle rivolte principalmente ai bambini.

 

Video da Youtube

 

Tra le giostre più gettonate l’ormai mitico Explorer, con il suo "giro della morte", molto atteso dai giovani e gli ormai meno giovani, che lo hanno sperimentato nel corso degli anni.

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -