9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Inizia la scuola, il Sindaco di Rozzano regala il kit scuola ai suoi 5000 alunni

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 11 settembre 2009 – Matite, penne, gomma, tempera matite e righello: sono gli accessori del “kit scuola 2009/10” predisposto dall’Amministrazione Comunale per gli studenti di Rozzano che torneranno sui banchi con l’apertura del nuovo anno scolastico. L’omaggio sarà consegnato il primo giorno di scuola, lunedì 14 settembre, a circa 5000 giovani che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Un’attenzione particolare è riservata ai piccoli della scuola dell’infanzia che riceveranno un set di matite colorate idonee alla loro età.

“Ogni anno le spese sostenute per mandare i figli a scuola sono molte alte e incidono sul bilancio familiare, con questa iniziativa vogliamo dare un aiuto concreto per arginare i costi – spiega il sindaco Massimo D’Avolio – anche quest’anno, inoltre, l’Amministrazione Comunale si è impegnata per consegnare le cedole librarie sin dal primo giorno di scuola in modo da agevolare i genitori nell’acquisto dei libri di testo”.

Sono più di 2000 i bambini della scuola primaria che il 14 settembre riceveranno le cedole per comprare i libri di lettura e i sussidiari adottati in classe. Le cedole librarie dovranno essere compilate dai genitori con il titolo dei libri per il nuovo anno scolastico e presentate alla cartolibreria prescelta per la fornitura dei testi.

“L’inizio della scuola è sempre un momento delicato per le famiglie e per gli insegnanti – dichiara Caterina Mallamaci, assessore alle politiche educative e scolastiche – anche quest’anno intendiamo stare accanto ai nostri studenti, garantire loro il diritto allo studio insieme all’offerta di servizi che migliorano la qualità del sistema scolastico come il pre e post scuola, il trasporto scolastico, l’assistenza disabili, gli SCA e i centri estivi”.

L’apertura del nuovo anno scolastico è fissata per tutte le scuole lunedì 14 settembre. I primi ad entrare in classe saranno i bambini della scuola dell’infanzia che lunedì 14 e martedì 15 settembre iniziano le lezioni alle 8 e terminano alle 12. I giovani studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado entreranno alle 8.30 e termineranno alle 12.30. Le classi prime della scuola primaria seguiranno invece gli orari dei progetti di accoglienza stabiliti da ogni singola scuola.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -