14.3 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Milano. Cisterna si ribalta all’altezza di Cusago, chiusa la tangenziale ovest. Traffico in tilt

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 settembre 2009 – Dopo l’incidente accaduto nel primo pomeriggio di oggi, dopo i disagi alla circolazione in tutto l’ovest milanese fino alle ore 20.00 circa, parte della carreggiata in direzione nord è della tangenziale ovest è stata riaperta. Sul posto ci sono ancora i vigili del fuoco, i tecnici con gli operai specializzati che stanno procedendo alla bonifica del terreno della rampa, nonchè gli operai che stanno riasfaltando il tratto di tangenziale. Mentre la Polizia Stradale continua il monitoraggio del traffico.

Lodevole l’impegno di tutti gli intervenuti sul posto,, vista la situazione inaspettata, affinchè i disagi, per quanto possibile, fossero ridotti al minimo.

Fino a poco prima delle 22.00, molti  tir sono rimasti fermi nell’area adiacente l’autogrill di Muggiano Ovest, in attesa di uno sblocco della situazione.

Diverse, invece,  le chiamate in redazione che segnalavano disagi da più parti della città e dell’hinterland.

V.A.

(aggiornato alle ore 00.53)

 


 

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 settembre 2009 – Poco dopo le 13.30 sulla tangenziale ovest all’altezza del ponte dell’uscita di Cusago un’autocisterna piena di gasolio, si sarebbe scontrata con un altro mezzo, che si è ribaltato, e un furgone. A seguito dell’impatto, l’autista ha perso il controllo del mezzo e il camion è finito contro il guardrail, rimanendo incastrato, perdendo parte del carico, tra benzina e gasolio.

Sul posto sono giunti subito i soccorsi, diversi mezzi dei Vigili del Fuoco, un camion della Protezione Civile, diverse pattuglie della Polizia Stradale di Milano Ovest e della Polizia Locale di Milano. Sul posto sono giunte anche due autogru per rimuovere i due mezzi.

 

Dopo aver messo in sicurezza l’area,  hanno trasportato i due feriti, entrambe in codice giallo, uno al San Carlo e l’altro al Fatebenefratelli di Milano.

I pompieri travasano il carburante su un’altra cisterna

Dapprima, i pompieri hanno scaricato il carburante rimasto nella cisterna su altri due mezzi, poi, stanno cercando di rimuovere i mezzi dalla carreggiata, ma, le operazioni risultano molto complicate e lunghe.

Gasolio fuoriuscito sulla rampa

 

La tangenziale ovest è stata chiusa tra gli svincoli di Cusago e Settimo Milanese in direzione nord.

I pompieri metto in sicurezza il mezzo usando la schiuma, mentre viente svuotato

 

Immediate le ripercussioni sul traffico. Una lunga coda di auto e camion si è formata in entrambe le direzioni, mentre, rallentato il traffico sia via Novara che in via Cusago.

Autogru pronte per spostare il mezzo

 

Un mezzo della Protezione Civile di Milano

 

Bloccata la vigevanese e il traffico risulta intenso e difficoltoso sulle arterie principali sia di Corsico, che di Cesano Boscone, che Trezzano sul Naviglio.

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -