9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Corsico. I sindacati: "Chiude la Piattaforma dell’Edilizia a rischio 70 lavoratori dei tre punti vendita"

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 21 settembre 2009 – La multinazionale SAINT-GOBIN ha comunicato la decisione di chiudere tutti i punti vendita e la sede amministrativa di PIATTAFORMA DELL’EDILIZIA, insegna sotto la quale viene svolta l’attività di vendita all’ingrosso di materiali per l’edilizia. In modo totalmente inaspettato Saint-Gobin ha aperto ,in data 9 settembre, la procedura di licenziamento per tutti gli addetti: 70 lavoratori che operano in 3 punti vendita ( Corsico, Milano e Roma) e nella sede amministrativa di Milano.

"Pur operando in un mercato che è coinvolto in questa situazione di crisi generale, riteniamo le motivazioni date per nulla convincenti, oltrechè strumentali e inaccettabili.
È aperta la mobilitazione contro l’arroganza della multinazionale Saint-Gobin che sfrutta il mercato quando questo va bene e si ritira lasciando 70 famiglie in mezzo ad una strada quando decide che i guadagni non sono sufficientemente soddisfacenti.
Le lavoratrici e i lavoratori, assieme al sindacato, difenderanno con ogni mezzo il proprio posto di lavoro nella convinzione che esistano tutte le condizioni perché l’attività commerciale di PIATTAFORMA DELL’EDILIZIA possa continuare" dichiara un comunicato della Filcams CGIL di Milano.
.
Domani 22 settembre i lavoratori sono in SCIOPERO per l’intera giornata e si concentreranno in PRESIDIO davanti alla Piattaforma dell’Edilizia di Corsico in via per Cesano Boscone 4 dalle ore 9 alle ore 13.
Durante il presidio, oltre al volantinaggio, sono previste altre iniziative utili a far conoscere la situazione.

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -