13.2 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Maltempo, rischio neve su gran parte della Regione Lombardia

Milano, 07 gennaio 2010 – Precipitazioni nevose su gran parte della Regione (esclusa la zona del mantovano), quindi anche in pianura, dalla tarda serata di oggi. Lo comunica la Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore Stefano Maullu.
Nel corso della mattinata di domani, in pianura, graduale passaggio a pioggia con inizio dal settore orientale. I maggiori quantitativi attesi potranno raggiungere i 10-15 centimetri sulle aree pianeggianti occidentali e i 20-25 centimetri sull’Oltrepò Pavese.
La sala operativa suggerisce la necessità di predisporre un’attenta sorveglianza del traffico da parte della Polizia Stradale e di tutte le altre Forze operanti sul territorio ove sono previste le precipitazioni nevose. Analoga sensibilizzazione è espressa nei confronti degli Enti gestori delle strade (Anas, Province e Comuni) affinché dispongano nei punti più opportuni tutti i mezzi di rimozione della neve e spargisale. Opportune misure di prevenzione dovranno essere adottate da parte dei gestori delle linee ferroviarie e per le linee di fornitura dell’energia elettrica e telefoniche.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -