24.8 C
Milano
martedì, Giugno 18, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Array

Binasco. 100 anni di festa per la banda binascina

(mi-lorenteggio.com) Binasco, 25 giugno 2010 – Il Sindaco Giovanni Castoldi ha rivolto il saluto a nome dell’Amministrazione Comunale di Binasco alla Banda S. Cecilia, al Sindaco di Sonnino e alla Banda Vincenzo Bellini di Sonnino. 

Ha ringraziato, inoltre,  la Banda di Sonnino per la presenza in questo particolare momento di festa per i 100 anni della Banda binaschina.

"Oggi è una di quelle occasioni che ci si guarda allo specchio per ricordare gli anni passati. Cento anni di storia della Banda Santa Cecilia nata nel 1910 per volontà del parroco Don Angelo Chiolini e grazie all’impegno e alla passione delle persone che allora hanno iniziato a dare fiato agli strumenti musicali. Cento anni raccontati attraverso la partecipazione a tutti i momenti importanti della vita civile e religiosa del paese, cento anni raccontati da chi ha suonato nella banda, cento anni raccontati dai vari maestri che si sono avvicendati alla guida del corpo bandistico. Cento anni in cui le persone che facevano parte della banda avevano veramente la passione per la musica, avevano voglia di impegnarsi ed è proprio grazie a loro se molti binaschini hanno potuto avvicinarsi alla musica e imparare a suonare uno strumento. Oggi è bello vedere che cento anno di vita della banda continuano anche con ragazze e ragazzi giovani che hanno tanta passione e tanto entusiasmo. La banda, è inutile nasconderlo, ha sempre un suo fascino e sa sempre creare delle emozioni che ci coinvolgono e sicuramente anche questa sera riuscirà affascinarci con la musica e con i brani che tra poco ci proporrà.
A tutti i componenti della banda e al maestro Arrigoni va il mio sincero augurio di proseguire con entusiasmo raccogliendo sempre le più grandi soddisfazioni" ha dichiarato il Sindaco.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -