11.9 C
Milano
sabato, Maggio 4, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Milano San Vittore. Mascaretti premia detenuto ideatore marchio per linea di abbigliamento

Milano, 29 giugno 2010 – L’assessore alle Aree cittadine e Consigli di zona Andrea Mascaretti ha partecipato questa mattina, presso il Carcere di San Vittore, alla premiazione del concorso “Vestiti, usciamo”, rivolto ai giovani detenuti della casa circondariale finalizzato alla creazione di un marchio per una linea di abbigliamento giovanile.
L’iniziativa, che ha coinvolto soggetti con età compresa tra i 18 e i 25 anni, è patrocinata dall’Assessorato alle Aree cittadine e Consigli di Zona e da quello alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali.

Al vincitore del concorso Mascaretti ha consegnato una pergamena e un premio di 500 euro, messi a disposizione dalla cooperativa Sociale Angelservice, promotrice del progetto.

Il marchio selezionato, che rappresenta in modo stilizzato i raggi della casa circondariale, firmerà nel 2011 una collezione di abbigliamento giovanile prodotta in parte da detenuti ed ex detenuti. Una parte del ricavato della vendita servirà a sostenere progetti di recupero per i detenuti di San Vittore.

“Un’iniziativa interessante – ha commentato Mascaretti – che offre ai giovani detenuti la possibilità di fare un’esperienza lavorativa in grado di dare nuove motivazioni ad una vita nella legalità e nel rispetto dei ruoli sociali. La rieducazione di chi è in carcere è fondamentale per il ruolo futuro nella società e questo progetto contribuisce ad offrire un percorso per reintegrarsi”.

“Partecipo con molto piacere a questa iniziativa – ha aggiunto l’assessore Mariolina Moioli – che attraverso un’attività creativa realizza un importante processo di reinserimento sociale. Sono convinta che il supporto delle istituzioni sia importante per la realizzazione di progetti come questo, finalizzati a stimolare nei giovani detenuti percorsi di crescita personale, fondamentali nel cammino verso il pieno recupero e il pieno reinserimento”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -