15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

A Zibido San Giacomo concerto corale di canti religiosi e tradizionali

(mi-lorenteggio.com) Zibido San Giacomo, 08 luglio 2010 – Lunedì 12 luglio 2010, alle ore 21.00 si terrà presso la Chiesa di San Giacomo un concerto corale di canti religiosi e tradizionali, polacchi ed internazionali, con il coro "Poznan Chamber choir", della città di Poznan (Polonia) ed organizzato in collaborazione con la Parrocchia di San Giacomo in occasione delle celebrazioni in preparazione della Festa Patronale.

Il coro Poznan Chamber Choir fu fondato nel 2005 da Bartosz Micha³owski, assistente del direttore della Filarmonica di Poznan, in occasione della consegna dell’icona "Mater Dei Sedes Sapientiae" all’Università Polacca, durante la quale ha tenuto un concerto alla presenza di Papa Giovanni Paolo II.
Il repertorio comprende brani dei maggiori compositori contemporanei polacchi, oltre a composizioni Rinascimentali, Romantiche e di altre epoche. Il coro ha partecipato a numerosi concorsi, nei quali ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui miglio direttore e migliore tecnica vocale.
Vincitore di tre Grand Prix in altrettanti concorsi Europei, il coro ha partecipato anche al prestigioso festival di Marktoberdorf (Germania). Dalla sua fondazione, il coro ha pubblicato quattro cd ed un quinto è in programma durante il 2010.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -