17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Vigevano. Il wi-fi arriva in Biblioteca Civica

(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 03 agosto 2010 – Nuovo servizio della Biblioteca Civica: tra pochi giorni sarà disponibile il collegamento wi-fi alla rete internet. A Palazzo Crespi, con lo smartphone o con il nostro pc portatile, potremo collegarci gratuitamente al web, senza limiti di tempo, anche dal giardino.
Il servizio è disponibile a chi si registra, con un documento di identità e la Carta Regionale dei Servizi (Tessera sanitaria). Per l’accesso alla rete si utilizza il pin della CRS.
Al momento, una dozzina di persone possono navigare in contemporanea ad una velocità accettabile. E’ previsto, però, un potenziamento della capacità di linea.
Il collegamento wi-fi si affianca alle postazioni pubbliche internet esistenti in biblioteca, ampliando la gamma delle possibilità offerte agli utenti.
Il servizio di connessione wireless è stato realizzato per soddisfare la crescente richiesta di accesso alla rete.
I destinatari sono soprattutto studenti delle scuole superiori e dell’università, in cerca di informazioni specialistiche o bibliografiche attraverso gli OPAC (Open Public Acces Catalogue), ma anche professionisti e semplici cittadini a caccia di notizie collegate alla propria attività o al tempo libero.

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -