17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Pavia. Prorogato al 10 settembre il termine di partecipazione al bando 2010 “Responsabilità Sociale di Impresa”

(mi-lorenteggio.com) Pavia, 03 agosto 201  Il bando è promosso da Paviasviluppo, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Pavia. Al bando possono partecipare i titolari di imprese che attuano iniziative e comportamenti socialmente responsabili con il personale, i clienti, i partner, i fornitori, le istituzioni, la comunità locale, gli investitori.

Lo scopo del bando è quello di offrire alle imprese locali impegnate in azioni socialmente responsabili l’occasione di far conoscere e di valorizzare le proprie iniziative, intercettando anche quelle attuate in maniera inconsapevole.

Un comportamento socialmente responsabile contribuisce non solo a creare reputazione e
a sostenere l’immagine, ma anche a migliorare i rapporti con i vari interlocutori sociali ed
economici dell’impresa (il personale, i clienti, i partner e i fornitori la comunità locale e le istituzioni, gli investitori, ecc.) oltre a creare le condizioni per migliorare la propria sostenibilità nel breve e lungo periodo e per ridurre il rischi di espulsione dal mercato.
In questa prospettiva la responsabilità sociale d’impresa (CSR) non è un optional, bensì una strategia per competere più efficacemente sul mercato globale.

ll bando e la scheda di partecipazione possono essere scaricati dal sito: http://www.pv.camcom.it

Le buone prassi raccolte saranno pubblicizzate sul sito della Camera di Commercio
di Pavia in una rassegna appositamente dedicata (www.pv.camcom.it).
Inoltre, le esperienze saranno valorizzate all’interno del Salone “Dal dire al fare” che si terrà a Milano il 28 e il 29 settembre p.v, e in una brochure di promozione

Queste alcune delle imprese pavesi premiate nel precedente bando:

Azienda Agricola “Andi Fausto” (MONTU’ BECCARIA)

 Il progetto Fuori dalla mischia ha portato l’azienda a vincere il premio Oscar Green nella categoria "Contributo allo sviluppo locale". È stato creato un laboratorio per la trasformazione della frutta in marmellate e succhi di frutta in cui lavorano persone diversamente abili

General Tecno Impianti (CILAVEGNA) 

 L’azienda è impegnata nell’iniziativa dell’Ains di costruire scuole per permettere ai bambini di leggere e scrivere e agli adulti di imparare e svolgere un mestiere. (Ains è un’organizzazione di volontariato che persegue finalità di solidarietà, socialità e attenzione verso gli esclusi per mezzo di attività rivolte alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle situazioni di crescente povertà, emarginazione sociale ed emergenze di natura sanitaria sia all’estero che a livello nazionale e locale

Pibergroup. Divisone Lampografia (VOGHERA)

Azienda sensibile e attenta alle tematiche della responsabilità sociale soprattutto per quanto riguarda la tutela dell’ambiente, la salute e la sicurezza del personale. L’azienda utilizza il logo PEFC, marchio che segnala e promuove la gestione sostenibile delle foreste, e adotta il marchio PurePower, il nuovo prodotto della linea energia dal cuore verde di Dynameeting.

V.A

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -