6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Abbiategrasso. Dote Scuola, al via la distribuzione dei “Buoni Servizi”

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 03 agosto 2010 – – Domani, mercoledì 4 agosto, parte la distribuzione dei “Buoni Servizi” della Dote Scuola per gli studenti beneficiari: si potranno ritirare all’ufficio Servizi Scolastici del Comune, in piazza Vittorio Veneto 7, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il mercoledì anche al pomeriggio dalle 15.30 alle 17, presentando un documento d’identità.

La Dote Scuola viene erogata dalla Regione Lombardia per garantire il diritto allo studio e la libertà di scelta nell’istruzione per i giovani che frequentano le scuole lombarde. In base al percorso scolastico e alle esigenze dello studente, è possibile scegliere quale richiedere tra le diverse forme previste: dal contributo per gli alunni più bisognosi al premio di merito per i più brillanti, dal finanziamento del corso di formazione professionale a quello per l’insegnante di sostegno.

Con i “Buoni Servizi” i beneficiari possono acquistare prodotti per la scuola (cancelleria, libri e materiale scolastico), supporti multimediali e prodotti informatici (dvd, pc e portatili) oppure pagare la quota per viaggi studio, gite scolastiche e ingressi per i musei.

I “Buoni Servizi” possono essere usati anche per pagare i servizi comunali di pre e post scuola e trasporto scolastico, ma non la refezione scolastica (poiché la ditta concessionaria del servizio di ristorazione incassa direttamente le rette): per farlo occorre rivolgersi, muniti dei buoni, all’Ufficio Economato del Comune, nella sede municipale di piazza Marconi, aperto al pubblico il martedì e il giovedì dalle 9,30 alle 12,30 e il mercoledì dalle 14,30 alle 16.

BUONI SERVIZI PER LA SCUOLA – INFORMAZIONI UTILI

I Buoni Servizi:

– sono un sistema di pagamento e danno diritto ad un normale scontrino;

– sono cumulabili, ma non danno diritto a resto;

– occorre controllarne sempre il valore e la scadenza: possono essere utilizzati fino al 30 settembre 2011;

– al momento dell’utilizzo devono essere firmati sul retro;

– si possono utilizzare solamente nelle strutture convenzionate: l’elenco dei negozi verrà consegnato dall’ufficio Servizi Scolastici al momento del rilascio dei buoni stessi.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -